Soccorsa dopo la rapina, la donna incontra gli agenti | MaremmaOggi Skip to content

Soccorsa dopo la rapina, la donna incontra gli agenti

Fidanzati nella vita, colleghi in questura, i due agenti hanno bloccato il rapinatore e prestato i primi soccorsi alla signora
Una volante della polizia

GROSSETO. È stata soccorsa dopo la rapina avvenuta martedì 10 maggio da due poliziotti che erano fuori servizio. E questa mattina, venerdì 13 maggio, la signora ha voluto incontrarli, per ringraziarli personalmente. 

Una coppia pronta all’azione

Martedì sera, Marco Hadzovic, 32 anni, si è avvicinato a una donna in via Pietro Aldi, e l’ha colpita a pugni in faccia per strapparle la borsa prima di scappare a piedi. 

La coppia di fidanzati, martedì sera non era in servizio. Quando però hanno visto, passando dalla strada, quello che stava accadendo sono stati attratti dalle grida di aiuto una donna. I due agenti, liberi dal servizio, non hanno avuto esitazioni ad intervenire e, immediatamente scesi dalla loro auto, dopo un breve inseguimento a piedi hanno bloccato il trentaduenne che stringeva ancora tra le mani la borsa della donna che le veniva immediatamente restituita.

Questa mattina la signora, che a causa dell’aggressione era stata anche medicata al pronto soccorso, ha ricevuto a casa la visita dei poliziotti che, dopo quella sera non hanno mai smesso di informarsi sulle condizioni di salute della donna.

Gli agenti sono stati accolti con grande calore e affetto da tutta la famiglia, riunita per l’occasione che ha voluto festeggiare con un brindisi il lieto fine della brutta sua vicenda.

L’incontro si è svolto in un clima di gioia e appagamento e dopo i primi saluti la signora ha manifestato la volontà di esprimere personalmente i propri ringraziamenti e la propria riconoscenza, non solo agli agenti intervenuti, ma a tutta la Polizia di Stato per la passione e la professionalità con la quale svolgono quotidianamente il proprio difficile lavoro, ricordando che l’umanità, oltre che l’efficienza, è sicuramente ciò che i cittadini si aspettano di ricevere dai poliziotti impegnati quotidianamente nel soccorso ai cittadini per garantire, continuamente, sicurezza alla collettività.

Anche la prefetta di Grosseto,  Paola Berardino, si è complimentata con il questore Antonio Mannoni e con gli agenti.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati