GROSSETO. C’è un video che mostra una persona con i tacchi a spillo e le mutande calate sotto alle ginocchia, che si masturba utilizzando un sex toys sulle Mura, prima dell’ora di pranzo. Immagini choc, riprese da uno degli abitanti di quelle case del centro che si affacciano sul principale monumento di Grosseto. Dove spaccio e degrado, almeno in alcuni punti ben precisi, sembrano prendere il sopravvento.
Atto di autoerotismo sulle Mura
Il video è stato realizzato venerdì 26 maggio, poco dopo mezzogiorno, quando sulle Mura, dopo la scuola, si ritrovano decine di ragazzi. La donna, in tacchi a spillo e minigonna, si accovaccia nel giardino, accanto alla salita della sala Eden, in un punto nemmeno troppo defilato. E lì, si lascia andare ad atti di autoerotismo.
Poi, come se niente fosse, si tira di nuovo su le mutande e si rimette a sedere.
Attorno a lei, il mondo continua a girare in quel pezzo di centro storico che per i residenti è terra di nessuno. Dove l’alcol scorre a fiumi, giorno e notte, e dove lo spaccio sembra essere senza limiti.
Fiumi di alcol e droga
I problemi del centro e delle zone limitrofe, quindi, non riguardano soltanto via Roma dove solo tre giorni fa è scoppiata una lite finita a bottigliate. Anche in alcuni tratti delle Mura la situazione sembra essere fuori controllo.
Gli abitanti della zona stanno cercando di organizzarsi in comitato per presentare un esposto alle istituzioni e chiedere maggiori controlli. Soprattutto in quel triangolo che da Porta Nuova si allunga verso le Mura passando dall’inizio di via Mazzini e dalla salita dell’Eden dove spesso e volentieri sono scoppiate liti furibonde, alimentate dall’alcol e dalle sostanze stupefacenti che non si fa fatica a trovare.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli