CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Paura nel pomeriggio per tre velisti partiti dal porto canale di Castiglione della Pescaia: con il loro catamarano, appena passato le Marze, forse a causa di un problema tecnico, si sono ribaltati e i tre sono stati letteralmente scaraventati in acqua. La scuffia del catamarano ha provocato la rottura dell’albero, e in qualche modo i velisti sono riusciti ad avvisare i soccorsi. Dal porto di Castiglione è così partita una barca che ha recuperato i tre velisti e letteralmente rimorchiato il catamarano. In porto una gru ha poi rimesso in asse il catamarano, che è stato ormeggiato al solito posto.

Decisivo anche l’intervento tempestivo e coordinato del Cvcp, con una persona che è sempre stata collegata via Vhf a terra: il catamarano sarebbe sicuramente finito sulla spiaggia distruggendosi.
Un’avventura finita bene, ma che per qualche ora ha messo in allarme amici e tecnici.
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli