CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. La notizia ha lasciato tutta la comunità castiglionese nel più profondo cordoglio. All’ospedale di Grosseto si è spento il sorriso di Filomena Esposito, 56 anni, conosciuta per il suo impegno nel volontariato, nell’associazione Insieme in Rosa e moglie dell’ex comandante della Guardia costiera Pasquale Preziosi, che nell’ultima tornata elettorale era candidato con la lista civica L’Alternativa.
Filomena Esposito si sentita male all’improvviso mentre era a casa e a nulla sono valse le cure in ospedale. Lascia i due figli, Giuseppe e Manuele di 20 anni.
Il cordoglio della città
Il cordoglio della comunità castiglionese si è fatto sentire anche attraverso i social dove per primo è arrivato il post della presidente di Insieme in Rosa Donatella Guidi. Sulla propria pagina la foto di una rosa bianca e la semplice scritta Ciao Filomena.
Filomena Esposito era un donna molto conosciuta e stimata anche per le numerose attività che svolgeva. Oltre a essere membro dell’associazione Insieme in rosa, era impegnata anche nel consultorio per la famiglia a Grosseto. Faceva parte anche della Corale Santa Cecilia, dove il marito Pasquale ricopre il ruolo di presidente.
I funerali si terranno domani, domenica 22 ottobre, alle 11 nella chiesa di Santa Maria Goretti a Castiglione della Pescaia. La famiglia ha autorizzato l’espianto degli organi.