Settecento persone controllate, nessuna multa | MaremmaOggi Skip to content

Settecento persone controllate, nessuna multa

La mala movida sembra ormai alle spalle: controllati anche 20 tra bar e locali per impedire la vendita di alcol ai minorenni
La volante della polizia in piazza Mensini

GROSSETO. Sono state controllate oltre 700 persone e 20 esercizi pubblici: nessuna sanzione elevata. È questo il bilancio dei controlli del fine settimana in centro storico dove venerdì 18 e sabato 19 marzo, polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia municipale sono stati impegnati sul fronte della mala movida.

Fine settimana senza problemi

I servizi, predisposti dal questore Antonio Mannoni, hanno riguardato il centro dove soprattutto sabato sera, c’erano tantissimi giovani. Controlli disposti per prevenire i reati connessi all’abuso di alcol da parte dei giovani, spesso minorenni, che nelle scorse settimane hanno dato luogo a episodi di degrado urbano, danneggiamento e comportamenti potenzialmente pericolosi per i cittadini.

Il centro è stato suddiviso in tre zone: le pattuglie hanno controllato piazza San Francesco, piazza De Maria, piazza Dante, piazza del Sale, piazza dei Martiri D’Istria, via Garibaldi, via Carducci, via Vinzaglio e sono stati anche  estesi a tutto il perimetro delle mura Medicee oltre che a via Roma e piazza De Maria. Sono stati anche messi in campo controlli da parte della divisione amministrativa della questura, agli esercizi commerciali proprio per scoraggiare la vendita di alcolici ai minorenni.

Il servizio si è svolto in modo regolare e non si è verificata alcuna criticità di ordine pubblico.

 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik