Servizio civile in Anpas, un'occasione per crescere | MaremmaOggi Skip to content

Servizio civile in Anpas, un’occasione per crescere

Il servizio civile offre una opportunità unica di formazione e crescita personale, sono stati prorogati i termini per presentare domanda: c’è tempo fino al 9 marzo 2022
La locandina per il servizio civile

SASSOFORTINO. Le domande per entrare nella Pubblica Assistenza di Sassofortino, aderendo al bando per il servizio civile, potranno essere presentate fino al 9 marzo 2022.

Il bando, pubblicato a dicembre dal dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale, è rivolto a tutti i ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 28 anni.

Il Servizio Civile offre una opportunità unica di formazione e crescita personale, uno strumento per aiutare le fasce più deboli, soprattutto in questo momento di difficoltà diffusa, uno strumento per contribuire allo sviluppo sociale, culturale ed economico del Paese.

I dodici mesi di impegno nel servizio civile sono remunerati, ma cosa più importante è che essi entreranno a far parte del bagaglio culturale del partecipante, un bagaglio utile nel corso della propria vita lavorativa, se non addirittura trasformarsi esso stesso in un vero e proprio lavoro.

L’invito ai giovani è proprio quello di non perdere questa preziosa occasione e tuffarsi in questa meravigliosa avventura al servizio della vita.

Come fare domanda

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo web https://domandaonline.serviziocivile.it.

Per informazioni è possibile contattare tutti i giorni dalle 8.00 alle 12.00 il numero 0564.568043

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati