Serie D, pesante sconfitta per il FolGav | MaremmaOggi Skip to content

Serie D, pesante sconfitta per il FolGav

Dopo il pari prima della sosta di Pasqua, i minerari cadono 4-1 a Poggibonsi fallendo l’aggancio al primo posto
Serie D, Poggibonsi-FolGav 4-1

POGGIBONSI. Pesante sconfitta per il FolGav dopo la sosta pasquale: i biancorossoblù, nella 30esima giornata del campionato di serie D, cadono a Poggibonsi per 4-1, fallendo l’aggancio al primo posto, visto che anche la capolista Pianese è stata fermata in casa dal Grosseto. E a quattro giornate dalla fine del campionato tutto è ancora in discussione.

POGGIBONSI: Pacini, Mazzolli (69’ Camilli), Marcucci, Motti (77’ Cecchi), Vitiello, Rocchetti, Bigica (59’ Gistri), Purro (59’ Cecconi), Borri, Di Paola, Martucci (78’ Bigozzi). A disposizione: Di Bonito, Corcione, Barbera, Martino. All. Calderini.

FOLLONICAGAVORRANO (3421): Filippis; Botrini, Dierna, Ampollini (52’ Mencagli); Grifoni (52’ Souare), Lo Sicco, Modic (69’ Pignat), Barlettani; Nardella (85’ Bellini), Pino (52’ Macrì); Regoli. A disposizione: Marenco, Brunetti, Mauro, Giovannucci. All. Masi.

ARBITRO: Acquafredda di Molfetta; assistenti Minutoli di Messina, Cantatore di Molfetta.

RETI: 46 pt e 48’ Motti (P), 56’ Dierna (FG), 64’ Mazzolli (P), 72’ Marcucci (P).

NOTE: recupero pt 1’, st 5’; ammonito Filippis.

Il Folgav non sfonda

Il vicepresidente del FolGav Lorenzo Mansi lo aveva detto alla vigilia della trasferta senese a Poggibonsi: «Mi aspetto una partita difficile». E il campo purtroppo per i minerari ha confermato la sensazione. Pronti via e Regoli va in rete al 3’ in rovesciata, ma c’era la segnalazione del fuorigioco. La prima giornata di caldo primaverile allo stadio Lotti non fa salire il ritmo.

Al 21’ ancora FolGav: cross di Barlettani per Regoli con Pacini attento. Al 24’ ci prova Nardella: alto sopra la traversa. Sempre ospiti in avanti al 36’: testa di Regoli e il portiere Pacini risponde, così come poco dopo ancora su Nardella. Il Poggibonsi che fin lì aveva controllato passa in vantaggio nel recupero: Motti in area controlla e con un sinistro rasoterra batte Filippis, 1-0.  

Nella ripresa subito il raddoppio dei giallorossi

Nemmeno il tempo di ripartire che il Poggibonsi raddoppia. Veloce ripartenza senese e Motti mette dentro il 2-0. Al 50’ il Poggibonsi sfiora il tris: Vitiello in due occasioni viene prima fermato da un difensore e poi da Filippis. Masi decide di fare un triplo cambio: dentro Souare, Mencagli e Macrì per Ampollini, Pino e Grifoni. Il FolGav si scuote e al 55’ il tiro di Lo Sicco è respinto dal portiere. Un minuto e i minerari accorciano. Dalla bandierina la parabola di Lo Sicco è perfetta per capitan Dierna che schiaccia in gol, 2-1. Il Poggibonsi però la chiude al 64’: punizione a giro di Mazzolli che sorprende Filippis e s’insacca, 3-1. Il FolGav non riesce a reagire e al 72’ il Poggibonsi cala il poker: Marcucci in area indovina il diagonale giusto, 4-1. Poi è solo accademia.

Il rammarico del presidente balloni

«Una partita strana, perché nel primo tempo abbiamo avuto due palle gol clamorose con Regoli che il portiere è riuscito a parare. Mentre all’ultimo secondo della prima frazione è arrivato il loro vantaggio. Ad inizio ripresa abbiamo preso il secondo gol, anche se siamo riusciti a reagire con la rete di Dierna. Nel nostro miglior momento il Poggibonsi è salito in cattedra e ha trovato i due gol che hanno chiuso il match. Se però analizziamo la gara soprattutto nel primo tempo, eravamo in partita e abbiamo sfiorato il gol. Dopo il 4-1 poi siamo riusciti a fare poco. Nel secondo tempo il Poggibonsi voleva vincere a tutti i costi e non siamo riusciti a contenerlo. Adesso abbiamo tutta la settimana per recuperare dalla sconfitta. Con il Trestina vogliamo subito tornare a fare una grande partita».

I risultati della 30° giornata

Domenica 7 aprile
Ghiviborgo Tau Altopascio 1-1
Livorno Aquila Montevarchi 1-1
Mobilieri Ponsacco Seravezza Pozzi 1-3
Pianese Grosseto 1-3
Poggibonsi FollonicaGavorrano 4-1
Real Forte Querceta Vivi A. Sansepolcro 2-0
S.Donato Tavarnelle Orvietana 0-1
Sangiovannese Figline 0-0
Sc Trestina Sc Cenaia 1-1

La classifica

Punti Gare  
58 30 Pianese
57 30 FollonicaGavorrano
54 30 Grosseto
53 30 Livorno
52 30 Tau Altopascio
51 30 Seravezza Pozzi
44 30 Ghiviborgo
43 30 Poggibonsi
42 30 Figline
39 30 Sc Trestina
38 30 S.Donato Tavarnelle
38 30 Sangiovannese
34 30 Orvietana
33 30 Aquila Montevarchi
28 30 Vivi A. Sansepolcro
26 30 Real Forte Querceta
19 30 Mobilieri Ponsacco
15 30 Sc Cenaia

Il programma della 31° giornata

Domenica 14 aprile
Aquila Montevarchi S.Donato Tavarnelle  
Figline Livorno  
FollonicaGavorrano Sc Trestina  
Grosseto Real Forte Querceta  
Orvietana Pianese  
Sc Cenaia Sangiovannese  
Seravezza Pozzi Poggibonsi  
Tau Altopascio Mobilieri Ponsacco  
Vivi A. Sansepolcro Ghiviborgo  

 

 

 

 

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati