GROSSETO. Dodici sanzioni per mancanza di green pass.
Nell’ambito delle attività di controllo e prevenzione anticovid coordinate dal comando provinciale di Grosseto, i finanzieri maremmani proseguono a scandagliare esercizi pubblici ed attività in tutta la provincia per verificare il corretto adempimento agli obblighi previsti dalle disposizioni anti-contagio.
Dall’inizio dell’anno sono oltre 100 i controlli effettuati, con una dozzina di varie sanzioni comminate a titolari di attività, dipendenti e clienti che sono risultati sprovvisti del previsto green-pass.
La casistica delle inosservanze all’obbligo di certificazione è variegata: si va dalla titolare e i due dipendenti di un panificio (Orbetello), all’inserviente di una macelleria (Follonica) intento a tagliare e servire la carne; dalla cliente di un pub (Grosseto) intenta a mangiare seduta all’interno, alla titolare e dipendente di un bar (Gavorrano).
Sanzioni amministrative fra 400 e 1000 euro
Per tutti sono scattate le sanzioni amministrative che vanno da 400 a 1.000 euro; inoltre, per le attività commerciali trovate non in regola c’è il rischio di chiusura da 5 a 30 giorni
Purtroppo, ancora oggi, nonostante le innumerevoli raccomandazioni/informazioni e campagne di sensibilizzazione, si ravvisano comportamenti scorretti come quelli sopra descritti, che rischiano di danneggiare coloro che si comportano secondo le regole.
I controlli delle Fiamme Gialle si svolgono contestualmente alle specifiche attività di polizia economico-finanziaria del corpo. I servizi, finalizzati al rispetto delle norme di salute pubblica e a tutela dei cittadini e degli imprenditori che lavorano rispettando le disposizioni, proseguiranno nei prossimi giorni.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli