Segretario comunale Pd, c'è l'accordo sul nome | MaremmaOggi Skip to content

Segretario comunale Pd, c’è l’accordo sul nome

Dopo le dimissione di Simone Baricci sul tavolo c’erano alcuni nomi. In questi giorni è stato raggiunto l’accordo
Pd, Demetrio Cozzupoli
Un gazebo del Pd in corso Carducci e Demetrio Cozzupoli

GROSSETO. Raggiunto l’accordo sul nome del nuovo segretario comunale del Pd di Grosseto dopo le dimissioni di Simone Baricci.

Da tempo il Pd grossetano e provinciale stava lavorando per trovare una sostituzione.

Alla fine sul tavolo c’erano alcuni nomi e la scelta è caduta su Demetrio Cozzupoli.

Cozzupoli, 67 anni, viene dall’area socialista, ma è da moltissimi anni nel Pd.

Nel tempo è stato anche direttore del Sunia, dove tutt’ora lavora.

«Una scelta unitaria» fanno sapere dall’ambiente del Pd grossetano e provinciale. La ratifica della nomina avverrà nei prossimi giorni.

Il messaggio di Termine. L’assemblea il 17 ottobre

Questo il messaggio del segretario Giacomo Termine ai membri dell’Unione comunale di Grosseto.

«Reputo sia necessaria dare un aggiornamento in merito alla elezione del nuovo segretario dell’Unione Comunale. Visto il mandato che ci è stato dato dall’Unione Comunale abbiamo cercato di individuare una proposta per il segretario che potesse ottenere i due terzi dell’assemblea e scongiurare lo spauracchio del commissariamento. Il principio ispiratore era anche quello di trovare un assetto propedeutico a porre le condizioni per ricostruire il Pd cittadino, molto debole dopo anni di contrapposizioni dal 2016 in poi».

«Sulla base di questi principi è emerso il profilo di Demetrio Cozzupoli, membro di questa Unione Comunale. Oggi è iniziata ufficialmente la raccolta firme ed ha ottenuto l’appoggio anche di tutto il gruppo consiliare. Vedremo venerdì che succederà, visto che ci sarà il termine temporale per la raccolta delle firme a sostegno della candidatura e del deposito contestuale del documento politico».

«Ricordo infine che l’assemblea dell’Unione Comunale per l’elezione del nuovo segretario ci sarà il 17 ottobre alle 21».

 

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati