Seconda amichevole per il Grifone. Infortunio per Bensaja | MaremmaOggi Skip to content

Seconda amichevole per il Grifone. Infortunio per Bensaja

Il Grosseto sul terreno del Campolmi incontra il pari categoria Figline. Perfezionato, intanto, il tesseramento di Alberto Arcuri, laterale mancino classe 2004
Alberto Arcuri, grosseto calcio
Alberto Arcuri

GROSSETO. Il Grifone lavora nel ritiro di Abbadia San Salvatore e oggi (sabato 5 agosto, alle 17) sul locale terreno del Campolmi trova il pari categoria Figline. Un test, quindi, dalle indicazioni più precise rispetto a quelle attese dalla gara con la Fiorentina.

Le prime indiscrezioni sulla partita

Il tecnico Bonuccelli guarda a questa seconda prova con gli stessi occhi usati con i viola, cioè la cataloga come: «Una tappa del nostro percorso dove tutti saranno chiamati in campo come un normale allenamento. Siamo all’inizio, dobbiamo soltanto pensare a unirci con decisione. Mancherà solo Bensaja ancora alle prese con la lesione al polpaccio, che gli impedisce di stare col gruppo. Gli servirà altro tempo per recuperare».

Una regola da rispettare con il mister è quella di non chiedere mai la formazione iniziale, allora proviamo a chiedere se, per esempio Riccobono, Giustarini, Bruni inizieranno dalla panchina.

«Faccio giocare, tra la prima e la seconda frazione, due squadre equilibrate proponendo sempre un mix tra Under e non. L’intenzione è di dare minutaggio a chiunque e, allo stesso tempo, salvaguardare il gruppo in vista di una stagione che sarà molto impegnativa per tutti. Questo è la mia politica».

Si gioca dopo la Fiorentina dove la squadra ha avuto un atteggiamento positivo.

«Senza dubbio l’impressione ricevuta è stata positiva. In questo periodo le scelte non hanno la priorità, guardo molto allo sviluppo dello spogliatoio, a curare le caratteristiche necessarie per plasmare l’intera rosa. Se riusciremo a farlo e a mantenerle nel tempo, avremo fatto un ottimo lavoro».

Alberto Arcuri in biancorosso

Perfezionato, intanto, il tesseramento di Alberto Arcuri, laterale mancino classe 2004, prelevato a titolo temporaneo dalla Carrarese. Dopo essersi fatto le ossa nel Livorno, Arcuri nel 2021-2022 ha completato il percorso giovanile nella Carrarese, giocando nella formazione Under 19, Torneo di Viareggio incluso. Il difensore di fascia è stato molto intraprendente nella stagione 2022-2023, dove ha inanellato 37 gettoni in campionato e 3 in Coppa Italia, disputando un’annata di alto rendimento in Serie D con i colori della Pistoiese. Esterno di spinta e di gamba va ad impreziosire il settore biancorosso degli Under. Arcuri ha esordito nell’amichevole con la Fiorentina.

Autore

  • Collaboratore di MaremmaOggi. Ho viaggiato sulla carta stampata, ho parlato alla radio e alla televisione. Ora ho la fortuna e il privilegio di scrivere online su maremmaoggi.net. Come lavagna uso il cielo. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik