Se il vigile multa i carrelli della spesa | MaremmaOggi Skip to content

Se il vigile multa i carrelli della spesa

La sanzione della polizia municipale a un supermercato del centro: la contravvenzione per presunta occupazione del suolo pubblico
Carrelli fuori da un supermercato a Castiglione

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Carrelli della spesa fuori posto, scatta la multa. Da mesi a Castiglione della Pescaia gli agenti della polizia municipale sono diventati inflessibili, anche da quando è arrivato lo “sceriffo”che non lascia scampo a chi parcheggia in divieto di sosta, o che in genere non rispetta il codice della strada.

E in un centro caotico come può essere proprio Castiglione le infrazioni abbondano.

La multa per presunta occupazione di suolo pubblico

La notizia, sfiziosa in questo caso, risale a qualche settimana fa ed è diventata come spesso accade tra leggenda e verità, chiacchiera di paese: la multa ai “carrelli della spesa” di un supermercato in centro però c’è stata davvero. Con tanto di foglietto messo su uno dei carrelli.

E certamente fa sorridere.

La storia però è intricata e con diversi risvolti.

I carrelli sono “parcheggiati” sul marciapiede antistante il supermercato: ma il marciapiede stesso è di fatto una parte di spazio del condominio dove al piano terra c’è il negozio, che ha avuto il permesso dal condominio di poter utilizzare in parte l’area.

L’agente della polizia municipale è stato però inflessibile, e non ha aspettato nemmeno una spiegazione “tecnica” con la proprietà del supermercato che aveva chiesto un incontro all’ufficio comunale per chiarire la questione.

La multa è scattata prima lo stesso. Ed è stata comunque pagata per chiudere la questione.

Di certo davanti ad un supermercato ci sono i carrelli a disposizione dei clienti, una comodità per chi va a fare la spesa, come succede in tutti i negozi di grande spaccio. Come appunto in quello castiglionese.  

Da parte della direzione del supermercato nessun commento al riguardo: la multa è stata pagata e sicuramente ci sarà più attenzione a come viene gestito lo spazio antistante l’ingresso al negozio, per lasciare comunque un passaggio adeguato sul marciapiede.

Autore

  • Enrico Giovannelli

    Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik