GROSSETO. Il residente della zona ha preso il tagliaerba e, intorno alle 7 di oggi, mercoledì 14 maggio, si è messo a tagliare l’erba del parco di via Giotto da solo.
Un’impresa titanica, viste le dimensioni, ma anche un segnale chiaro a chi dovrebbe farlo.
Perché nel parco, ci sono arrivate moltissime segnalazioni da chi usa il polmone verde in città per camminare, svagarsi e fare sport, l’erba è altissima.

Il piano di Sistema per il taglio in città
Sia chiaro, è il periodo.
L’erba in queste settimane cresce a una velocità impressionante e il piano dei tagli di Sistema, la società in house che si occupa del verde pubblico, di cui di recente è stato rinnovato il Cda fra mille polemiche, non può risolvere tutte le criticità in pochi giorni.
Anche perché tagli da una parte e ti ricresce dall’altra e i giardini in città sono moltissimi.
Però le segnalazioni che arrivano sono tante, un po’ da tutta la città e anche dalle frazioni. L’erba alta porta animali e insetti, i bimbi in questo periodo stanno molto all’aperto e le famiglie sono preoccupate. In alcune zone sono state segnalate anche zecche.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli