Scoppia l'incendio lungo l'Aurelia - IL VIDEO | MaremmaOggi Skip to content

Scoppia l’incendio lungo l’Aurelia – IL VIDEO

Fiamme alte e fumo si sono alzati da una scarpata: per precauzione, i veicoli vengono deviati dalla polizia stradale sulla corsia di sorpasso nel tratto interessato
L’incendio scoppiato lungo l’Aurelia

GIUNCARICO. Fiamme alte e fumo si sono alzati, lunedì 16 giugno, nel primo pomeriggio, da una scarpata lungo la statale Aurelia. Per precauzione, la polizia stradale ha deviato i veicoli sulla corsia di sorpasso nel tratto interessato dall’incendio. Nessun problema per la circolazione, quindi, sulla strada statale all’altezza di Giuncarico, dov’è scoppiato il rogo. 

Disagi per chi viaggia verso nord

L’incendio si è sviluppato subito al di là del guard rail, nel tratto compreso tra Braccagni e Giuncarico in direzione nord. La colonna di fumo e le fiamme si vedono anche da distanza. 

Sul posto sono intervenuti subito gli agenti della polizia stradale che stanno deviando, nel tratto interessato dall’incendio, il traffico sulla corsia di sorpasso. Una precauzione, quella della polstrada, per evitare problemi ai veicoli in transito sull’Aurelia. 

Al momento non si registrano disagi nella circolazione

Arriva l’elicottero

Le fiamme hanno interessato anche alcune rotoballe e hanno minacciato un vicino capannone agricolo. Grazie al tempestivo intervento di tre squadre dei vigili del fuoco – due provenienti dalla sede centrale di Grosseto e una dal distaccamento di Follonica – è stato possibile circoscrivere l’incendio, impedendo che raggiungesse il capannone.

Attualmente è in azione anche l’elicottero Drago 70 del nucleo elicotteri di Cecina, che sta effettuando lanci d’acqua dall’alto per completare le operazioni di spegnimento e bonifica. Sul posto anche volontari della regione Toscana.

 

 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone