Elettricista evasore totale: non dichiarava nulla da 3 anni | MaremmaOggi Skip to content

Elettricista evasore totale: non dichiarava nulla da 3 anni

L’uomo, che lavorava in tutta la Maremma, faceva le fatture, ma non le dichiarazioni dei redditi. Accertata evasione per 150mila euro
Un elettricista (foto d’archivio)

GROSSETO. Lavorava in tutta la costa maremmana, rilasciando regolari fatture, ma senza presentare la dichiarazione dei redditi da tre anni.

Un elettricista furbetto è stato scoperto dalla Guardia di Finanza.

La Guardia di Finanza ha effettuato una vera e propria ispezione fiscale, scoprendo che l’uomo non aveva presentato alcuna denuncia, anche negli anni precedenti il Covid.

Faceva le fatture ma non le dichiarazioni

L’attività di approfondimento è quindi proseguita, ma l’elettricista si è dimostrato scarsamente collaborativo, ostacolando le attività di controllo e non fornendo alcun documento.

I finanzieri hanno quindi ricostruito il suo volume d affari dei 3 anni ante-pandemia, individuando i suoi clienti e effettuando decine di riscontri sui lavori svolti ed i compensi percepiti in nero.

È emerso quindi il sistema usato dall’uomo, difficile da individuare anche da parte dei clienti:  emetteva e rilasciava loro regolari fatture per i suoi servizi di elettricista e di impiantistica, salvo poi non effettuare alcuna dichiarazione. Molte delle fatture rilasciate ai clienti sono state trovate durante le attività di ricerca e ispezione.

All’esito del servizio le Fiamme Gialle hanno contestato una complessiva evasione di 150.000 euro sui redditi percepiti in nero.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati