GROSSETO. Lavorava in tutta la costa maremmana, rilasciando regolari fatture, ma senza presentare la dichiarazione dei redditi da tre anni.
Un elettricista furbetto è stato scoperto dalla Guardia di Finanza.
La Guardia di Finanza ha effettuato una vera e propria ispezione fiscale, scoprendo che l’uomo non aveva presentato alcuna denuncia, anche negli anni precedenti il Covid.
Faceva le fatture ma non le dichiarazioni
L’attività di approfondimento è quindi proseguita, ma l’elettricista si è dimostrato scarsamente collaborativo, ostacolando le attività di controllo e non fornendo alcun documento.
I finanzieri hanno quindi ricostruito il suo volume d affari dei 3 anni ante-pandemia, individuando i suoi clienti e effettuando decine di riscontri sui lavori svolti ed i compensi percepiti in nero.
È emerso quindi il sistema usato dall’uomo, difficile da individuare anche da parte dei clienti: emetteva e rilasciava loro regolari fatture per i suoi servizi di elettricista e di impiantistica, salvo poi non effettuare alcuna dichiarazione. Molte delle fatture rilasciate ai clienti sono state trovate durante le attività di ricerca e ispezione.
All’esito del servizio le Fiamme Gialle hanno contestato una complessiva evasione di 150.000 euro sui redditi percepiti in nero.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli