Schianto sulla Castiglionese, dinamica ai raggi X | MaremmaOggi Skip to content

Schianto sulla Castiglionese, dinamica ai raggi X

Nominato il consulente della Procura che dovrà ricostruire il terribile incidente avvenuto l’11 luglio: uno dei ragazzi è ancora grave in ospedale
Le auto sul carroattrezzi

GROSSETO. Uno dei quattro ragazzi che era al volante della Hyundai che fece inversione a U sulla Castiglionese l’11 giugno 2022, è ancora ricoverato alle Scotte di Siena. Le sue condizioni sono in lento miglioramento ma ci vorrà ancora un po’ di tempo prima che il 19enne torni a casa. È indagato, così come il 23enne che era al volante della Volkswagen Tiguan che quella notte viaggiava in direzione opposta, ovvero verso Castiglione della Pescaia. Ma è anche persona offesa, insieme ai suoi tre amici, tutti studenti modello grossetani, sportivi, che quella notte erano stati a ballare in Capannina alla festa delle scuole.

Nominato un super perito

Mercoledì 20 luglio, in tribunale, di fronte al giudice per le indagini preliminari Sergio Compagnucci, si è svolta l’udienza per l’incidente probatorio, durante la quale è stato nominato l’ingegner Francesco Del Cesta, che avrà il compito di ricostruire la dinamica del terribile incidente. Perizia, questa, richiesta dal sostituto procuratore Salvatore Ferraro  per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente. 

Il ragazzo che è ancora ricoverato alle Scotte di Siena è difeso dall’avvocato Riccardo Lottini, che lo assiste anche come parte offesa nello stesso procedimento. Procedimento che nei confronti del diciannovenne è stato al momento sospeso, proprio a causa del suo stato di salute, che non gli permette di partecipare alle operazioni. Il suo avvocato però, ha chiesto e ottenuto che la perizia venga fatta lo stesso, proprio per scongiurare il rischio che le tracce lasciate sul fondo stradale dai mezzi coinvolti nel terribile schianto possano subire modificazioni con il passare del tempo. 

Il ventitreenne indagato, assistito dall’avvocato Luca Montemaggi, ha invece nominato come consulente tecnico di parte l’ingegner Simone Biagioli

 

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati