Schianto con la moto, sessantaduenne gravissimo | MaremmaOggi Skip to content

Schianto con la moto, sessantaduenne gravissimo

L’incidente è avvenuto sulla rampa di ingresso dell’Aurelia a Grosseto nord: l’uomo è stato sbalzato nel campo accanto alla strada e ha subito l’amputazione di un piede
L'uomo è caduto di moto da solo
La moto sulla rampa d’ingresso dell’Aurelia @maremmaoggi

GROSSETO. È caduto con la moto sulla rampa di ingresso della quattro corsie, all’altezza di Grosseto nord. Il traffico sull’Aurelia verso Roma è rimasto bloccato a lungo, per permettere ai soccorritori di atterrare con Pegaso e soccorrerlo.

L’allarme è scattato domenica 16 ottobre intorno alle 17. L’uomo, che era in sella alla sua moto, ha perso il controllo della due ruote ed è finito per terra. La situazione è apparsa subito gravissima: l’uomo, un sessantaduenne di Montiano, è stato sbalzato dalla sella della sua moto ed è finito al di là del guard rail.

Piede semiamputato nello schianto

I soccorritori del 118 e gli uomini della polizia stradale, intervenuti con tre pattuglie, insieme agli agenti della polizia municipale che hanno chiuso il traffico deviandolo dall’accesso alla rampa, hanno impiegato un po’ di tempo per trovare l’uomo, che era stato sbalzato dalla sella della Suzuky V Storm sulla quale stava viaggiando a 10 metri di stanza. Era finito nel campo che costeggia l’ingresso all’Aurelia ed era difficile da vedere dove fosse finito, a causa dell’erba alta.

Lo schianto è stato terribile: quando i soccorritori e gli uomini della polizia stradale lo hanno trovato, prima di farlo salire su Pegaso per portarlo all’ospedale, si sono accorti che aveva subito la semiamputazione del piede.

A sinistra il campo dov’è finito l’uomo, a destra il punto in cui è uscito di strada @maremmaoggi

Il sessantaduenne è stato caricato su Pegaso e portato alle Scotte di Siena: le sue condizioni sono gravissime. In serata è stato sottoposto a un delicatissimo intervento chirurgico.

I rilievi dell’incidente, nel quale non è rimasto coinvolto nessun altro veicolo, sono stati fatti dalla polizia stradale. Il traffico è tornato regolare poco prima delle 19.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati