«Scegli il colore della bara»: allontanato l'ex violento | MaremmaOggi Skip to content

«Scegli il colore della bara»: allontanato l’ex violento

Dopo la fine della convivenza voleva che la sua ex compagna se ne andasse da Grosseto e ha cominciato a minacciata di morte e a pedinarla. Ora dovrà restarle lontano
Il tribunale di Grosseto
Il tribunale di Grosseto

GROSSETO. Pedinata, offesa, minacciata di morte, perché, dopo averlo lasciato, lei aveva deciso di tornare a Grosseto con il loro figlio. 

Le gravi minacce anche di fronte all’amica che l’aveva ospitata, che ha visto l’uomo passarsi un dito sotto il mento, nel gesto di tagliarle la gola. 

Ora il trentenne non potrà avvicinarsi alla sua ex: lo ha deciso il giudice per le indagini preliminari Sergio Compagnucci, che ha accolto la richiesta del pm. Il 31enne dovrà restare lontano dalla sua ex convivente. 

L’escalation di violenza

È stata un’escalation di violenza quella che la donna ha dovuto subire da quando ha interrotto il suo rapporto con l’uomo. I due si erano messi insieme nel 2013 e due anni dopo avevano avuto un figlio. La convivenza aveva funzionato bene fino a due anni fa, quando lui aveva cominciato a fare uso di sostanze stupefacenti e ad abusare di alcol. Da allora, era diventato violento e offensivo nei confronti della donna.

Poi, l’anno dopo, lei aveva scoperto che il suo compagno l’aveva tradita: era rimasta in casa con lui, per questioni economiche, ma durante la convivenza, lui aveva continuato a offenderla e minacciarla. Le diceva che era una “cessa”, anche in presenza del loro bambino. 

Lo scorso giugno, la trentenne stanca delle offese e delle minacce, aveva deciso di andare dai genitori, nel napoletano. Alla fine del mese, però, era tornata a Grosseto, ospite da un’amica. Quando lui l’ha saputo, ha ricominciato a tormentarla: «Ti metto in faccia come Gesù», «Ti uccido, scegli il colore della bara». 

27 telefonate in un giorno

Le minacce di morte alle ex compagna, ripetute in messaggi e telefonate, in un giorno sono arrivate a 27, tutte dello stesso tenore. Fino a quando, dopo aver danneggiato la rete del cancello d’ingresso, era riuscito a entrare in casa. 

La donna, impaurita, ha deciso di denunciarlo: l’uomo è stato allontanato, non potrà avvicinarsi alla sua ex. Difeso dall’avvocato Franco Ciullini, lunedì 14 agosto in tribunale è stato fissato l’interrogatorio di garanzia. Il trentunenne non si è presentato. 

Autore

  • Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik