GROSSETO. Guerra alle zanzare, il Comune si muove per tempo, viste le avvisaglie del clima, che non promettono nulla di buono.
Così, attraverso il settore ambiente, come ogni anno mette in campo diverse azioni per prevenire il proliferare delle zanzare.
A partire dalla prima settimana di aprile verrà effettuato, tramite ditta specializzata, un trattamento di disinfestazione nebulizzando prodotti specifici a basso impatto ambientale e a ridotta persistenza nelle aree del capoluogo e delle frazioni maggiormente esposte alla possibile proliferazione di focolai larvali.
Contro le zanzare, alcune buone pratiche
Tuttavia, per proteggere al massimo la salute della comunità, è necessaria la collaborazione di tutti i cittadini attraverso alcune semplici ma efficaci pratiche, descritte sul sito istituzionale del Comune di Grosseto insieme alle indicazioni pratiche rilasciate dal ministero della Salute e dalla Asl.
«Con l’arrivo della bella stagione è giunto il momento di intraprendere la lotta contro le zanzare – dichiara l’assessora all’ambiente Erika Vanelli – anticipandone la nascita e la diffusione, impedendo lo sviluppo delle larve».

«È importante iniziare il prima possibile come Comune, ma fondamentale sarà il contributo operativo dei cittadini nell’evitare punti di stagnazione e luoghi di proliferazione per le zanzare».

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma