Scarlino, comune sempre più Ecobike | MaremmaOggi Skip to content

Scarlino, comune sempre più Ecobike

Anche per il 2022 il comune ha ricevuto la bandiera gialla della Fiab, assegnata ai “ComuniCiclabli”
Il vicesindaco di Scarlino Giulinelli con la bandiera della Fiab
Il vicesindaco di Scarlino, Luciano Giulinelli, con la bandiera della Fiab

SCARLINO.  Per il quarto anno consecutivo il Comune di Scarlino ha ricevuto la Bandiera gialla, simbolo dell’iniziativa di ComuneCiclabile, aggiudicandosi 4 bike-smile (il punteggio va da 1 a 5).

L’Amministrazione comunale vuole confermare l’obiettivo raggiunto anche per il 2023, aderendo nuovamente al progetto della Federazione italiana ambiente e bicicletta, portando avanti nuove idee per favorire l’uso delle due ruote.

È la Fiab a valutare le attività messe in atto dalle amministrazioni locali nell’ambito della mobilità dolce. Dunque, già nelle prossime settimane le due ruote saranno protagoniste di alcune iniziative a ottobre.

Il primo evento in programma è domenica 2 ottobre, organizzato da alcuni Comuni dell’Ambito Maremma Toscana Area nord: Scarlino, Follonica e Castiglione della Pescaia e Gavorrano, con il supporto di Fiab Grosseto. È una passeggiata a Cala Violina con partenza dalle piazze principali dei quattro comuni. Gli eventi che si terranno successivamente coinvolgeranno le associazioni locali, i cittadini e gli studenti scarlinesi.

Due biciclette elettriche per la Polizia municipale

E sempre nell’ottica di sviluppare la mobilità dolce, presto la Polizia municipale avrà in dotazione due biciclette elettriche per muoversi all’interno dell’area naturale delle Costiere, soprattutto nel periodo estivo quando le cale scarlinesi sono molto frequentate dai turisti e dai residenti. 

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

error: Content is protected