SASSOFORTINO. Da almeno tre giorni nel paese del comune di Roccastrada manca l’acqua. Questo disagio ha creato non pochi problemi agli abitanti, alimentando i loro malumori per la situazione in cui si sono ritrovati inaspettatamente. A segnalare il problema una paesana.
«Noi non abbiamo acqua e Adf se ne frega»
«Qui in paese manca l’acqua dal 1 ottobre – dice la donna – ma nessuno è ancora intervenuto. Ormai è un continuo fare riparazioni in tutta la provincia».
Un disagio enorme per il paese: «E lo è soprattutto per chi ha persone anziane e disabili in casa. Adf è totalmente disinteressato, non ci pensa a risolvere il problema. Non ci ha neanche avvisati che avrebbe interrotto il servizio idrico. Scrivere un avviso in merito su Facebook, non è certo una comunicazione istituzionale accessibile a tutti».
Molti paesani non sanno ancora ora quando ci sarà il ripristino del servizio.
Autobotte al campo sportivo per tamponare la situazione
Intanto, per alleviare un po’ il disagio degli abitanti del borgo, al campo sportivo è arrivata un’autobotte. «Per tamponare momentaneamente il problema – spiega il parroco don Giovanni Ricciardi – al campo sportivo sono state portate delle autobotti così gli abitanti hanno possibilità di fare rifornimento d’acqua per non ritrovarsi totalmente sprovvisti fino al ripristino».
Ripristino che non dovrebbe tardare ad arrivare. «Sono in continuo contatto con l’acquedotto del Fiora – rassicura il sindaco Francesco Limatola – e il problema è praticamente risolto. I serbatoi però stanno tardando a riempirsi perché abbiamo questo problema strutturale. Dovremmo fare degli interventi sulla dorsale e spero che Adf possa porre rimedio anche a questo».
Autore
-
24 anni, laureato in storia dell'arte, ho voluto mettere l'arte da parte per inseguire il mio sogno di diventare giornalista.
Visualizza tutti gli articoli