GROSSETO. Matteo Salvini arriva a Grosseto a sostegno del sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, in un corso gremito di gente e subito parte la battuta: «Allontanatevi un po’, sennò Speranza mette Grosseto in zona rossa».
Il leader della Lega ostenta grande sicurezza: «Sono venuto a ringraziare per il grande lavoro svolto, ma qui possono mettersi insieme tutti, ma non ce n’è per nessuno, vinceremo al primo turno. Questa è una città ben governata e ordinata, è un modello per tante amministrazioni. L’obiettivo della Lega è essere il partito più rappresentato in questa città».
Poi, sul palco, gioca con Antonfrancesco Vivarelli Colonna: «Il lavoro di questo sindaco si pesa. E lui è un sindaco che si pesa, com’è evidente. E mi piace che in due minuti, Antonfrancesco, invece di promettere con “faremo” “faremo”, abbia elencato una serie di cose concrete fatte. È così che si governa, è così che vinceremo di nuovo, al primo turno».
Dopo Grosseto, Capalbio
Dopo Grosseto, Salvini ha fatto tappa a Capalbio. «Passerò a presentare una bella squadra di candidati e un’idea di futuro. E con la curiosità di sapere se è toccato solo a uno di trovare 24mila euro nella cuccia del cane o se questa abitudine sia diffusa».

58 anni, direttore di MaremmaOggi
Dopo 30 anni di carta stampata ho capito che il presente (e il futuro) è nel digitale
Credo in MaremmaOggi come strumento per dare informazione di qualità
Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma