Rubano foto dai profili di Fb per ricatti sessuali | MaremmaOggi Skip to content

Rubano foto dai profili di Fb per ricatti sessuali

Una ragazza ha sporto denuncia, una donna invece è stata contattata da una ragazza che le ha fatto avances e poi è sparita da Facebook
Rubano immagini del profilo di ragazze per contattare giovani e giovanissime

GROSSETO. Almeno due casi negli ultimi tre giorni.

Uno dei quali denunciato agli agenti della polizia da una ragazza grossetana che aveva visto comparire la sua foto del profilo di Facebook  su Whatsapp.

Rubata per fare ricatti sessuali.

Foto osè sulle chat di messaggi

Il sistema utilizzato pare essere lo stesso. In un caso è stata infatti utilizzata l’immagine di una ragazza per inviare richieste di foto su Whatsapp ad altre giovani. Il numero di telefono dal quale arrivavano però quelle richieste risultava però intestato a un uomo. 

Un uomo che si presentava con il nome e il volto di una giovane, della quale aveva utilizzato due diverse fotografie, per conquistare la fiducia di ragazze dalle quali farsi mandare altre foto, probabilmente in pose osè, che poi sarebbero potute servire per estorcere loro del denaro.

O per raccogliere immagini di ragazzine o bambine. Almeno sette giovani avevano contattato nei giorni scorsi la ragazza, la cui fotografia stava circolando su varie chat come immagine del profilo di un uomo che poi chiedeva foto alle vittime prescelte.

In un altro caso invece, sono arrivate a diverse donne in città, avances sessuali attraverso la chat di Messenger da parte di una ragazza che raccomandava la massima discrezione. «Sei bellissima, mi piaci molto», aveva scritto qualche sera fa la giovane, aggiungendo che aveva 20 anni e che abitava nella zona dello stadio a Grosseto. Di fronte alla risposta della vittima prescelta, che le aveva spiegato di non essere interessata, la ragazza ha dapprima tentato un altro approccio, poi ha desistito, cancellando completamente il suo profilo da Facebook.

 

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati