Rubano bici e monopattini agli studenti, nei posti delle scuole | MaremmaOggi Skip to content

Rubano bici e monopattini agli studenti, nei posti delle scuole

Almeno una decina di casi di furti di bici e monopattini, peraltro messi alle rastrelliere delle scuole e con la catena
Rubano bici e monopattini: studenti all'uscita delle scuole in via Dei Barberi
Rubano bici e monopattini: studenti all’uscita delle scuole in via Dei Barberi

GROSSETO. I casi sono già una decina, forse qualcuno in più. Biciclette e monopattini rubati agli studenti mentre sono in classe.

Gli ultimi casi sono avvenuti ieri, venerdì 29, al liceo Scientifico, in via Dei Barberi, alla Cittadella dello studente.

Altri furti sono avvenuti davanti all’Agrario e anche nella zona degli impianti sportivi.

Il caso sta montando e i genitori sono in allarme. Anche perché i figli non si sentono più al sicuro neppure in un ambiente che dovrebbe essere protetto, come quello della scuola.

Bici e monopattini rubati anche se legati alla catena

«Il problema – racconta un genitore – è che sia le biciclette che i monopattini non erano appoggiati in un posto qualsiasi, ma nella rastrelliera della scuola e con la catena. Che è stata tagliata per rubare».

«Abbiamo fatto numerose segnalazioni, ma ci rendiamo conto che le pattuglie non possono bastare. C’è anche chi ha ipotizzato di mettere delle specie di “gabbie” dove parcheggiare bici e monopattini, ma il costo è alto».

Peraltro casi sono segnalati anche attorno agli impianti sportivi, nel pomeriggio, quando i ragazzi vanno a fare attività sportiva. Le società stanno avvertendo le famiglie di prestare la massima attenzione.

 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik