Rubano attrezzi da lavoro su un'auto, arrestati due ragazzi | MaremmaOggi Skip to content

Rubano attrezzi da lavoro su un’auto, arrestati due ragazzi

Controlli a tappeto dei carabinieri: un uomo è evaso dai domiciliari per andare prima in banca e poi al bar, denunciato
I carabinieri di Grosseto

GROSSETO. Li hanno visti camminare a piedi lungo via Senese con due borsoni pesanti e hanno deciso di fermarli per capire cosa stesse succedendo. I carabinieri hanno così scoperto che due ragazzi avevano appena rubato due borsoni di attrezzi da lavoro su un’auto parcheggiata poco lontano. Mentre i militari stavano chiedendo conto ai due giovani della loro presenza in via Senese, nella notte tra mercoledì 18 e giovedì 19 maggio, è arrivato infatti il proprietario dell’auto, che ha spiegato ai carabinieri che quegli attrezzi erano sulla sua vettura e che erano anche molto costosi. 

Aperti i borsoni dei due, sono spuntati fuori proprio gli attrezzi di cui l’uomo lamentava il furto. Il tutto è stato quindi riconosciuto e restituito al proprietario, mentre per i due è scattato l’arresto in flagranza per furto.

Ubriachi alla guida 

L’attività dei militari, nei giorni scorsi, è stata intensa nei giorni scorsi. I carabinieri della compagnia di Grosseto hanno infatti controllato a tappeto anche tutta la zona costiera, dove sono arrivati i primi turisti. Ma anche la zona interna, fino a Cinigiano, è stata battuta, identificando oltre 350 persone e 200 veicoli.

A Grosseto è stato fermato un ragazzo di 19 anni, trovato in stato di ebrezza alla guida di un’auto e senza aver mai conseguito la patente.  Lo stesso è successo a Punta Ala, dove i militari del posto hanno sorpreso un 46 enne alla guida di auto, senza patente perché revocata dal 2013. All’uomo sono state contestate violazioni per oltre 5mila euro.

Non è stata trascurata la zona della collina, dove i militari grossetani hanno denunciato un uomo per evasione: l’uomo, che era ai domiciliari, era uscito prima per andare a sbrigare alcune cose in banca, e poi a prendere qualcosa al bar. Movimenti che sono stati visti dai carabinieri che lo hanno denunciato. Infine, un giovane di 28 anni, controllato alla guida della propria auto, è stato trovato in possesso di marijuana. Oltre alla contestazione quale assuntore di stupefacenti, è stata anche ritirata la patente.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati