Ruba un'auto nel parcheggio e si schianta contro un albero | MaremmaOggi Skip to content

Ruba un’auto nel parcheggio e si schianta contro un albero

L’incidente è successo in via Matteotti. In via Roma è stato invece trovato un quindicenne gravemente ferito: trasferito a Careggi per essere sottoposto a un intervento chirurgico
L’auto distrutta in via Matteotti

GROSSETO. La fuga è durata poco. Giusto il tempo di uscire dal parcheggio di piazza Nassiriya, fare un giro e terminare la fuga contro un palo in via Matteotti. Ma quando è arrivata la volante della polizia, sull’auto non c’era nessuno. 

L’occupante, o gli occupanti, se l’erano data a gambe. 

Scappa con l’auto rubata e finisce contro un palo

L’incidente è successo nelle prime ore di martedì 2 aprile. Ma non è stato l’unico fatto strano successo nella notte. Pochi minuti dopo la chiamata per l’incidente, la volante è stata avvisata che poco lontano dal luogo dell’incidente, nella parallela via Roma, c’era un ragazzino di 15 anni gravemente ferito.

Erano le 4.30 di martedì quando le sirene dell’ambulanza hanno illuminato via Roma per soccorrere il giovane. Ai sanitari, il quindicenne ha raccontato di essersi ferito in un incidente stradale. Ma di auto, in via Roma, non c’era traccia. 

Era sulla Volkswagen Golf abbandonata in via Matteotti dopo l’incidente? Al momento, è impossibile stabilirlo.  

Indaga il personale delle volanti

Il personale delle volanti sta cercando di ricostruire quello che è successo nella notte tra lunedì e martedì 2 aprile. La Golf era nel parcheggio coperto in piazza Nassiriya quando è stata rubata: i poliziotti lo hanno accertato subito dopo l’incidente, quando hanno rintracciato la proprietaria. 

Nel parcheggio ci sono le telecamere di videosorveglianza: le immagini di quello che è successo la scorsa notte sono state consegnate alla polizia che ora sta facendo tutti gli accertamenti per ricomporre i pezzi del puzzle. 

Quindicenne trasferito a Careggi

Mentre proseguono le indagini sul furto dell’auto, i poliziotti stanno cercando anche di capire come abbia fatto a ferirsi il ragazzino che è stato soccorso dopo che era andato in via Roma per chiedere aiuto. 

Il quindicenne è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Misericordia: i sanitari si sono accorti che aveva una brutta frattura scomposta ad un braccio e lo hanno trasferito all’ospedale di Careggi, dove sarà operato

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati