MANCIANO. Ha approfittato del fatto che lo spogliatoio del campo sportivo fosse vuoto e ha rubato il cellulare all’allenatore della squadra che era in campo. Ma i carabinieri della stazione di Manciano lo hanno scoperto e denunciato per furto aggravato.
Alcuni giorni fa l’allenatore, originario della provincia di Viterbo è arrivato, come di consueto, al campo sportivo di Manciano, per allenare i suoi ragazzi. Come sempre, l’uomo ha lasciato le sue cose nello spogliatoio, compresa la giacca dove nella tasca c’era anche il telefono cellulare. In serata, e solo dopo essere tornato a casa, si è accorto di non avere più il telefono. Inutili sono stati i suoi tentativi di rintracciarlo tramite app perché il dispositivo era stato spento.
I carabinieri, ricevuta la denuncia del fatto, hanno svolto verifiche partendo dalle persone che in quel frangente erano al campo. Dalle indagini era emerso il profilo di un uomo, noto in quell’ambito in quanto utilizzatore della struttura, che in orario compatibile con il furto era stato visto allontanarsi dagli spogliatoi. I carabinieri si sono presentati a casa dell’uomo che, incalzato dalle domande, ha ammesso di essersi intrufolato negli spogliatoi e di aver rubato il cellulare. Il dispositivo è stato trovato in casa dell’uomo ed è stato restituito al proprietario.

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma