Roselle piange il suo Moreno | MaremmaOggi Skip to content

Roselle piange il suo Moreno

Lutto nella frazione grossetana: a 64 anni si è spento Dori, gestiva l’agriristoro La Salica insieme alle figlie. Fondatore di Campagnamica, portava la sua frutta e verdura in tutta la Maremma. Sabato i funerali
Moreno Dori, circondato dalla moglie Gloria e dalle figlie Eleonora e Mariannna

ROSELLE. Lutto a Roselle per la scomparsa, a 64 anni di Moreno Dori, titolare dell’Agriristoro La Salica. Nella frazione lo concocevano tutti,  proprio per la sua l’azienda, fondata nel lontano 1958. La malattia purtroppo è stata inesorabile, e per Dori non c’è stato nulla da fare.

Proprio Moreno Dori, quando aveva iniziato a lavorare, si era dedicato a portare in giro nei mercati la frutta, insieme alla moglie Gloria Falciani, attività poi continuata dalle figlie.

Moreno Dori e le figlie Eleonora e Marianna

La Salica fra i fondatori di Campagna Amica

L’azienda è stata tra l’altro una delle fondatrici di Campagna Amica, portando la frutta in tutta la provincia, e la figlia di Moreno, Marianna  è responsabile di Donne impresa.

«La passione per la terra non lo ha mai abbandonato – raccontano proprio le figlie Eleonora e Marianna – ringraziamo tutti quelli che ci sono stati vicini, amici e parenti. Un ringraziamento particolare al presidente Simone Castelli e alla direttrice Milena Sanna di Coldiretti, anche loro sempre presenti».

I funerali sabato mattina alle 10 nella chiesa Immacolata Concezione di Roselle.

La famiglia ha chiesto un’offerta per il Comitato per la vita.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati