Risveglio con sorpresa: l'auto ha il finestrino sfondato Skip to content

Risveglio con sorpresa: l’auto ha il finestrino sfondato

Non sarebbe la prima volta che succede in quella strada. L’auto è vicina a due telecamere che potrebbero aver registrato tutto. L’uomo sporgerà denuncia
Finestrino rotto
Il finestrino rotto dell’auto

GROSSETO. Un brutto risveglio quello di sabato 22 in via Damiano Chiesa, per un lettore di MaremmaOggi, che ha trovato l’auto con il finestrino sfondato. L’uomo raggiungendo la sua Nissan Quashqai parcheggiata accanto al marciapiede, ha subito notato che qualcosa non andava. Qualcuno durante la notte o nelle prime ore del mattino aveva spaccato il finestrino sul lato guidatore.

«Non ci tengo cose di valore – dice l’uomo – c’era poco più che un borsellino portaspicci (scomparso). Chi ha rotto i cristalli deve aver rovistato fin dove arrivava allungandosi col braccio dentro l’auto, non sembra che ci sia entrato o abbia aperto cassetti lontani. Nessuno però lo ha visto né sentito».

Non è la prima volta

L’uomo parcheggia abitualmente sulla via, lì ha la casa la sua compagna, anche lei non molto tempo fa trovò la propria auto danneggiata. «Purtroppo non è il primo caso in questa strada – ricorda l’uomo – questa volta probabilmente il danno è avvenuto di mattina. Se succedesse di notte, si vedrebbe comunque poco, l’illuminazione spesso non è sufficiente. Per sicurezza, a spese nostre, abbiamo installato una luce aggiuntiva vicino all’entrata della casa».

La rabbia è tanta. «Certo – dice – non hanno rubato niente di valore, ma la rabbia è davvero tanta. Oggi quando sono andato a comprare un telo trasparente per sostituire momentaneamente il finestrino, al negozio mi hanno detto che ero il terzo della giornata che stava comprando lo stesso materiale per il medesimo motivo».

Le telecamere ci sono 

Il proprietario della Nissan sporgerà denuncia. «L’auto era parcheggiata vicino a due telecamere – precisa – farò presto denuncia e spero serva a qualcosa». 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati