Rischia di morire in casa a 45 anni, lo salva il barista | MaremmaOggi Skip to content

Rischia di morire in casa a 45 anni, lo salva il barista

L’uomo ha avuto probabilmente un infarto. Joel e un amico intervengono e gli portano i primi soccorsi. Poi arriva Pegaso. Il grazie della moglie
L'ambulanza davanti alla casa in via dell'Alloro dove il 45enne ha rischiato di morire
L’ambulanza davanti alla casa in via dell’Alloro dove il 45enne ha rischiato di morire

MARINA DI GROSSETO. Drammatico salvataggio in un’abitazione a Marina di Grosseto, in via dell’Alloro (la ex via Fucini). Un uomo di 45 anni si è sentito male, forse a causa di un infarto, e la moglie è uscita urlando. L’intervento del barista del chiosco di fronte, ex Cesare, ora 7/17 Beach Bar, gli ha salvato la vita

Joel: «La donna urlava, abbiamo portato i primi soccorsi»

È successo poco prima delle 10 di sabato 15 luglio.

Joel Salazar Padovani, che ha ripreso da questa estate insieme ai figli l’ex chiosco di Cesare, fra via dell’Alloro e via IV Novembre, stava pulendo il bar, quando ha sentito urlare.

«Una donna è uscita correndo dalla casa – racconta Joel -. Disperata urlava “aiutatemi, mio marito sta morendo”. Così, insieme ad un amico che abita da quelle parti, siamo entrati in casa e abbiamo trovato l’uomo sul letto, tremava, respirava a fatica».

Arriva l’ambulanza, poi Pegaso

In contatto con il 118 hanno fatto le manovre necessarie in attesa dell’ambulanza.

«Abbiamo seguito le istruzioni alla lettera – dice ancora Joel – sono stati precisi e molto professionali. Abbiamo fatto ogni manovra necessaria, poi è arrivata l’ambulanza. Subito dopo è atterrato anche Pegaso che ha caricato l’uomo».

La moglie, poi, è passato a ringraziare Joel.

Suo marito è grave, ma è vivo.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati