Rifiuti e strade dissestate, le proteste dei cittadini | MaremmaOggi Skip to content

Rifiuti e strade dissestate, le proteste dei cittadini

A Follonica, questa volta sono le strade dissestate a far infuriare i residenti. I Comune rassicura
disagi a Follonica
I rifiuti abbandonati in Via Dante Alighieri a Follonica

FOLLONICA. Non c’è solo la situazione dell’illuminazione pubblica e i rifiuti abbandonati in via Dante Alighieri ad alimentare le lamentele dei cittadini. Ora è la volta delle strade dissestate in centro e nella periferia della città del Golfo.

Anche le strade dissestate preoccupano

«Anche le condizioni della viabilità cittadina – continua – sono decisamente malmesse. Le strade sono piene di buche, per non parlare dei marciapiedi».

Strade dissestate a Follonica
Strade dissestate a Follonica

«Non possiamo continuare così. Vorremmo avere risposte e continueremo a farci sentire, fino a quando la situazione non cambierà».

Rifiuti abbandonati da giugno

«Questo è solo un altro disagio che riguarda la nostra città. In via Dante Alighieri, vicino al locale “Quartiere Latino”, sono stati abbandonati vasi con piante secche e rifiuti metallici di vario genere. La situazione si protrae da giugno scorso senza che nessuno abbia posto una soluzione al problema», racconta un cittadino. 

Il Comune rassicura

Il Comune ha già stilato un programma per sistemare i manti stradali danneggiati. Già lo scorso anno sono stati fatti degli aggiustamenti.

«Le strade vengono spesso monitorate. Gli interventi vengono sempre fatti ove necessario. Ora, ad esempio stiamo sistemando le strade coinvolte con la fibra», spiegano dal Comune.

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

error: Content is protected