PORTO SANTO STEFANO. Sono rimasti bloccati mentre stavano finendo un’arrampicata sulla parete di Torre di Capo d’Uomo all’Argentario e non riuscivano a completare la salita. Per questo, intorno alle 21 di mercoledì 4 ottobre, è stato allertato il Soccorso Alpino e speleologico della Toscana che ha inviato immediatamente il personale sul posto.
Due ore con il fiato sospeso
L’allarme è scattato intorno alle 21 per due persone bloccate su una via d’arrampicata sulla Torre di Capo d’Uomo, sul promontorio dell’Argentario.
La squadra di tecnici della stazione Monte Amiata ha raggiunto il luogo dell’intervento e una volta sulla via d’arrampicata una parte dei tecnici ha effettuato una calata dall’alto della parete mentre i restanti hanno effettuato la scalata dal basso per raggiungere i due richiedenti aiuto.
Il ragazzo e la ragazza sono stati raggiunti: stavano bene, non erano feriti. Sono stati così recuperati e portati subito a terra.
Sul posto anche i vigili del fuoco.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli