Rave con 300 persone fra Poggi del Sasso e Vicarello | MaremmaOggi Skip to content

Rave con 300 persone fra Poggi del Sasso e Vicarello

Si chiama Pasqua Tech e dovrebbe durare una settimana. Ma si proverà a sgomberarli
Il castello di Vicarello

POGGI DEL SASSO. Da questa mattina è in corso un rave non autorizzato nella zona fra Poggi del Sasso e il castello di Vicarello.

Ci sono circa 300 persone che sono arrivate nella notte con le auto e con i camper, c’è anche un camion con sopra montate delle casse.

La musica a tutto volume viene ascoltata dalle case attorno al borgo da questa notte. Decine le segnalazioni.

Il rave si chiama Pasqua Tech ed è organizzato da un gruppo di Torino e, nelle loro intenzioni, dovrebbe durare fino a Pasqua.

In conseguenza dell’arrivo di queste persone questa mattina, domenica 10, intorno alle 10 c’è stato un tavolo tecnico in prefettura.

Sul posto in questo momento ci sono squadre della polizia e dei carabinieri e c’è anche un elicottero che sta facendo riprese dall’alto.

Si cerca di fare in modo di far andar via queste persone nella giornata di oggi.

Sono circa un centinaio gli uomini delle forze dell’ordine: polizia, carabinieri, polizia municipale e finanza. Stanno arrivando altre camionette. Intorno alle 15 sarà fatto un punto.

Le forze dell’ordine sul posto

La sindaca: «Tutto sotto controllo»

La sindaca Romina Sani commenta così: «Ci siamo messi subito in moto, sono contenta perché la sicurezza è garantita. Contiamo di riuscire a mandar via queste persone nel corso della giornata. Sono in un prato a metà strada tra Poggi del Sasso e il castello di Vicarello».

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati