Rapina in pizzeria e si getta dalla finestra del bagno | MaremmaOggi Skip to content

Rapina in pizzeria e si getta dalla finestra del bagno

Il ragazzo dopo essere scappato era tornato indietro e aveva minacciato il titolare con un bastone
Il tribunale di Grosseto @maremmaoggi
Il tribunale di Grosseto

SCANSANO. Aveva seminato il terrore in una pizzeria di Scansano ma era stato arrestato dai carabinieri che gli avevano trovato addosso, oltre a quanto rubato, anche il coltello da cucina che aveva utilizzato per scappare dal locale. Martedì 29 marzo, di fronte al giudice Adolfo Di Zenzo, Aziz Moutaoukil, un ragazzo di origini marocchine di 24 anni, difeso dall’avvocato Romano Lombardi (vice procuratore onorario Leonardo Brogi), ha patteggiato una pena di due anni e 4 mesi di reclusione per i reati di rapina impropria, minacce aggravate e per aver portato con sé il coltello. 

Il ragazzo era stato arrestato dai carabinieri e dal 18 febbraio era rimasto in carcere fino a oggi, quando si è conclusa la direttissima. Ora è ai domiciliari

Tutto per una birra

Il ventiquattrenne era riuscito a prendere dal portafogli del titolare della pizzeria due banconote da 50 euro, dopo aver preso da un frigo che si trova nel locale una bottiglia di birra. Ma era riuscito anche ad afferrare un coltello da cucina. Il titolare della pizzeria, aveva cercato di fermarlo ma Moutaoukil era riuscito a divincolarsi dopo aver strattonato l’uomo e dopo averlo spintonato. Lo aveva visto mentre prendeva i soldi dal suo portafogli e gli aveva intimato di «svuotare le tasche dei pantaloni». 

Il suo invito, però, era stato vano: il ragazzo, dopo aver spintonato il titolare della pizzeria, era riuscito a scappare dal locale gettandosi dalla finestra del bagno. Poi però, anziché scappare subito, aveva preso un tronco di legno e cominciando a sbatterlo con forza contro la porta della pizzeria che era stata chiusa, aveva minacciato di morte il titolare e un dipendente che si trovavano dentro al locale. 

Erano intervenuti i carabinieri, che lo avevano fermato e perquisito: i militari avevano sequestrato la bottiglia di birra che aveva rubato dal frigo, le due banconote da 50 euro, una bottiglia di morellino semivuota, il coltello da cucina e il tronco di legno con il quale aveva colpito la porta. 

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati