Quell'enorme gru abbandonata che incombe sul centro | MaremmaOggi Skip to content

Quell’enorme gru abbandonata che incombe sul centro

Una gru di grandi dimensioni è da mesi inutilizzata in via Montebello, accanto alla Camera di Commercio. E chi vive e lavora lì è preoccupato
La gru abbandonata in via Montebello vista dall’ingresso dell’università, in via Ginori

GROSSETO. Una gru enorme, altissima, appoggiata su un altrettanto grande basamento in cemento: da mesi non la usa più nessuno, l’area di cantiere è abbandonata e piena di rifiuti. Non siamo in una periferia degradata, ma in pieno centro storico, a fianco della Camera di Commercio, in via Montebello.

Quella gru era stata usata per alcuni cantieri, nello stesso palazzo, quello dietro alla Camera di Commercio. Un cantiere su corso Carducci, un altro su via Montebello. Se ne occupava Fidia.

Poi, da mesi, più nulla. E la gru è sempre lì, ad arrugginire ed a prendere posto con un’area abbastanza grande di suolo pubblico occupato.

E non è da escludere che, senza manutenzione, possa diventare anche pericolosa.

Peraltro si vede bene da mezza Grosseto.

La Camera di Commercio chiede gli atti, invano

Nelle settimane scorse la Camera di Commercio ha mandato un tecnico in Comune per richiedere l’accesso agli atti, ma gli sono stati negati.

Adesso pensa ad un esposto, perché quella gru incombe proprio sul tetto della Cciia e chi ci lavora dentro non è proprio tranquillo.

E anche il cantiere pieno di rifiuti, accanto a un supermercato, non è il massimo per un centro storico.

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati