Lupo entra nel paese e rovista nei cassonetti - IL VIDEO | MaremmaOggi Skip to content

Lupo entra nel paese e rovista nei cassonetti – IL VIDEO

Alcuni inizialmente pensavano fosse un cane pastore, c’è chi sostiene sia un ibrido. Ad altri sembra il cane di uno dei residenti nel paese. La preoccupazione però c’è e l’amministrazione chiede interventi
Lupo
Il predatore avvistato a Murci

SCANSANO. Per diverse mattine, nelle settimane scorse, gli abitanti di Murci hanno trovato cassonetti dell’organico rovesciati.

Inizialmente avevano pensato che si trattasse di cani pastori interessati a cibarsi di qualche avanzo. Sono animali molto presenti nella zona, utilizzati per proteggere dei greggi dagli attacchi dei lupi.
«La notte tra il 16 e 17 novembre un gruppo di ragazzi del luogo, mentre rientravano a casa, hanno visto e filmato un esemplare di lupo intento alla ricerca di cibo», dice in una nota l’amministrazione comunale di Scansano.

Tutta l’amministrazione comunale, in particolare l’assessore Alessandro Fulda residente a Murci, si chiede se questo non rappresenti un pericolo per i cittadini. Cittadini che si possono trovare faccia a faccia con l’animale affamato «Magari nello stesso momento in cui stanno portando i loro animali domestici a passeggio» prosegue la nota.

«Preoccupazioni che – conclude la nota dell’amministrazione – sembrano legittime e che dovrebbero portare, chi di dovere, a trovare le soluzioni più idonee a tutela di animali e cittadini».

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da MaremmaOggi (@maremmaoggi)

Più che un lupo, forse un cane

Quello che era sembrato a una prima occhiata un lupo, probabilmente è un cane. Alessandro Fulda, assessore al comune di Scansano, comunica che probabilmente si tratta di un lupo cecoslovacco.
«Il video girato dai ragazzi  – dice Fuda -non conteneva elementi che potessero fare pensare a un animale domestico: l’animale era grande, schivo e senza collare. Nel caso sia veramente di un cane ci sentiamo sicuramente tutti sollevati. Naturalmente – conclude – riteniamo che non sia il caso che un animale di così di grossa taglia giri libero per il paese durante la notte».

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik