Porte aperte e laboratori al Leopoldo II di Lorena | MaremmaOggi Skip to content

Porte aperte e laboratori al Leopoldo II di Lorena

Proseguono il 28 novembre gli open day per alcuni indirizzi dell’Istituto Leopoldo II di Lorena. Le informazioni da sapere

LO SPECIALE LEOPOLDO DI LORENA

GROSSETO. Proseguono lunedì 28 novembre gli open day e i laboratori in azione organizzati dall’Istituto di istruzione superiore “Leopoldo II di Lorena” per far conoscere la scuola ai ragazzi che frequentano la terza media. Gli incontri per l’orientamento prevedono anche laboratori pratici (detti “laboratori in azione”) per presentare i percorsi di studio.

Il calendario degli appuntamenti

Lunedì 28 novembre porte aperte per l’orientamento scolastico degli studenti della terza media incuriositi dalle materie che si studiano all’istituto tecnico chimico – indirizzo biotecnologie sanitarie. 

Tecnico Chimico (indirizzo Biotecnologie sanitarie)

I ragazzi affronteranno:

  • analisi microbiologiche chimico-cliniche/strumentali
  • Controllo sui processi nell’ambito biologico, farmaceutico e agroalimentare
  • Prevenzione e gestione di situazioni a rischio sanitario

Il diploma dà possibilità di accesso a tutte le facoltà universitarie, anche se il naturale proseguimento degli studi sono lauree del settore.

Ci sarà anche la possibilità, per chi non può presentarsi alla Cittadella dello studente, se dell’Isis Leopoldo II di Lorena, di partecipare alle 15 all’incontro online a questo LINK: meet.google.com/yec-hvko-yth

 


ARTICOLO SPONSORIZZATO

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

error: Content is protected