GROSSETO. Pensare una casa è un gesto che nasce molto prima di acquistare mobili, elettrodomestici e oggetti. È un’idea che prende forma nella mente. Un sogno che si costruisce stanza dopo stanza, fatto di luci che si accendono, oggetti familiari che trovano il loro posto e momenti di vita che ancora devono accadere. Pensare una casa significa desiderarla, visualizzarla, proiettarci dentro il proprio futuro. Poi, però, il momento in cui quell’immagine deve trasformarsi in realtà arriva davvero. Ed è allora che si scopre quanto sia complesso tradurre un sogno in qualcosa di concreto, funzionale e armonioso.
È in questo passaggio che entrano in gioco i veri professionisti, capaci di accompagnare le persone lungo il delicato percorso che porta da un’idea alla sua realizzazione. E anche a Grosseto, per fortuna, esistono due persone così. Di chi stiamo parlando? Per chi si è già rivolto a loro, la risposta sarà scontata: Arianna Cellesi e Daniele Boncioli, titolari dei punti vendita Pensarecasa di Grosseto e Siena – una realtà che negli anni ha saputo diventare un punto di riferimento per chi desidera costruire o rinnovare gli spazi della propria vita.
Oggi, il loro progetto è pronto a crescere, con l’inaugurazione di una nuova area show-room di 200 metri quadri, pensata per offrire ancora più soluzioni, ispirazioni e possibilità a chi vuole, appunto, pensare e realizzare la casa dei propri sogni.
La storia di Arianna e Daniele: passione ed esperienza per costruire sogni su misura
Prima di diventare soci e compagni di viaggio, Arianna Cellesi e Daniele Boncioli hanno costruito il proprio percorso nel mondo dell’arredamento seguendo strade diverse, accomunate però dalla stessa passione per il design e per la progettazione degli spazi abitativi. Daniele parte da Roma, dove si laurea in Industrial Design e si specializza nell’interior design di yacht. Così, si apre a un’esperienza importantissima all’interno di uno dei gruppi leader della nautica di lusso a livello mondiale, dove resta per sei anni affinando competenze tecniche e progettuali. Poi, la scelta di tornare a Grosseto, riportando sul territorio un bagaglio professionale che gli permette di collaborare con alcuni dei più grandi brand di arredamento.
La storia di Arianna, invece, affonda le radici in una formazione artistica. Dopo il diploma liceale conseguito a Grosseto, infatti, Arianna inizia subito la sua avventura nel mondo dell’arredamento, che oggi conta oltre trent’anni di esperienza. Un percorso segnato da una crescita costante, maturata lavorando con importanti realtà del settore. Le loro strade si incrociano proprio lavorando nello stesso contesto professionale. E da quella collaborazione nasce una sintonia che, nel 2021, li porta a compiere un passo decisivo. Contattati da Pensarecasa, Arianna e Daniele scelgono di diventare partner, aprendo a Grosseto uno primo show-room. È un progetto che cresce rapidamente, e che nel 2023 si amplia con l’inaugurazione del secondo punto vendita di Siena. Due spazi espositivi che oggi contano 400 metri quadri ciascuno, con lo show-room grossetano pronto a raggiungere i 600 metri quadrati grazie all’imminente ampliamento.
Attorno a loro, nel tempo, si è formato un team preparato e affiatato composto da quattro preziosissimi collaboratori: Eleonora, Marta, Tommaso e Alessia, che con la sua padronanza della lingua inglese rappresenta un valore aggiunto fondamentale, aiutando Arianna e Daniele a seguire una clientela sempre più ampia, sia italiana che internazionale.

Un metodo di lavoro che mette al centro le persone e gli spazi da abitare
La scelta di Arianna e Daniele di entrare a far parte della famiglia di Pensarecasa non è stata casuale, ma il risultato di una visione condivisa. Il brand, infatti, si distingue per la capacità di proporre ogni anno collezioni nuove, soluzioni sempre aggiornate e promozioni che vanno incontro alle esigenze delle persone. Un approccio dinamico che non si limita a migliorare l’offerta di arredi, ma punta a perfezionare continuamente anche il servizio e l’esperienza complessiva del cliente.
È proprio questa filosofia che permette ad Arianna e Daniele di accompagnare ogni persona in un percorso completamente personalizzato, capace di abbracciare tutti gli ambienti della casa – dalla cucina alla zona living, dalla zona notte agli spazi dedicati allo studio o al relax – con proposte su misura che tengono conto di gusti, esigenze e stile di vita. «La nostra priorità è ascoltare chi si rivolge a noi», spiega Arianna. «Solo rispondendo ai bisogni reali delle persone possiamo progettare ambienti che siano davvero vivibili, funzionali e rappresentativi di chi dovrà abitarli».
Non a caso, il servizio offerto nei punti vendita di Grosseto e Siena è pensato per essere realmente “chiavi in mano”. Dalla progettazione ai rilievi tecnici, dai sopralluoghi alla realizzazione degli arredi, fino alla consulenza su colori, materiali e complementi, ogni fase viene seguita da Arianna, Daniele e dai loro collaboratori con attenzione e professionalità. Un impegno che prosegue anche nel post vendita. «Nel nostro lavoro, una delle cosa più belle è condividere l’emozione delle persone quando la loro casa prende forma», prosegue Daniele. «Ognuno dei progetti che seguiamo è una storia a sé, e noi ci impegniamo a costruirlo con attenzione, sensibilità ed esperienza».
E se qualcuno potrebbe forse temere che un servizio così strutturato comporti necessariamente costi elevati, si sbaglia. Pensarecasa punta a rendere la qualità accessibile, offrendo soluzioni complete di arredo a partire da 14.900 euro. Ogni proposta, inoltre, si rivolge non solo ai privati, ma anche alle strutture ricettive che vogliono raccontare la propria identità attraverso gli spazi destinati ad accogliere gli ospiti, valorizzando personalità e carattere attraverso soluzioni progettuali curate in ogni dettaglio.
Più spazio alle idee e al benessere: nasce la nuova area espositiva
L’ampliamento dello showroom di Grosseto nasce da un’esigenza precisa: offrire ai clienti una gamma di proposte sempre più ampia e completa, in perfetta sintonia con la filosofia che guida Arianna, Daniele e il mondo Pensarecasa. Perché investire in nuovi spazi significa, prima di tutto, creare nuove possibilità. Permettere alle persone di toccare con mano soluzioni diverse, lasciarsi ispirare e immaginare ancora meglio la propria casa.
Ma la nuova area di 200 metri quadrati porta con sé anche una novità particolarmente significativa. Uno spazio interamente dedicato al riposo, che si candida a diventare una delle aree espositive di materassi più ampie di tutta Grosseto. Oltre sedici piazze tutte da provare, con proposte sviluppate in collaborazione con importanti marchi del settore.
Un investimento che rispecchia ancora una volta l’attenzione verso l’esperienza del cliente, trasformando la visita allo showroom in un momento di scoperta e consulenza completa. «Ogni ambiente della casa contribuisce al nostro equilibrio quotidiano – dice Arianna – e il riposo è uno degli aspetti più importanti. Con questa nuova area vogliamo offrire un servizio ancora più completo e aiutare le persone a migliorare in tutto e per tutto la qualità della loro vita».

Un nuovo capitolo da festeggiare insieme
Il nuovo spazio di Pensarecasa Grosseto sarà inaugurato sabato 14 febbraio, dalle 17 alle 20, con un evento pensato per condividere con clienti, amici e curiosi questo importante traguardo. Durante il pomeriggio i visitatori potranno assistere a un coinvolgente cooking show in cui uno chef presenterà l’esclusivo miscelatore Quooker, sponsor ufficiale di MasterChef Italia.
Non mancheranno inoltre speciali sconti lancio, in particolare dedicati alla nuova area materassi, e un aperitivo per festeggiare insieme ad Arianna e Daniele. Un’occasione per scoprire da vicino lo showroom rinnovato, lasciarsi ispirare dalle nuove proposte e conoscere il team che ogni giorno accompagna le persone nella realizzazione della casa dei loro sogni. Perché, in fondo, pensare una casa è solo l’inizio: il vero viaggio comincia quando qualcuno è pronto ad aiutarti a trasformarla in realtà.
![]()
Via Antonio Gramsci 32, Grosseto






