Piazza San Francesco, un'apericena contro il degrado | MaremmaOggi Skip to content

Piazza San Francesco, un’apericena contro il degrado

Il bar El Barrio e Langolino organizzano un’apericena con musica in piazza San Francesco, mercoledì 28: «Questa piazza va vissuta in modo diverso»
Yanice del bar El Barrio e Adi del Langolino, mercoledì 28 l'apericena anti degrado
Yanice del bar El Barrio e Adi del Langolino, mercoledì 28 l’apericena anti degrado

GROSSETO. Piazza San Francesco può avere anche un volto diverso. Ci aveva provato, qualche settimana fa, Michel Sassu, organizzando un aperitivo nel suo studio da designer.

Domani, mercoledì 28 maggio, ci riprovano due locali della zona, il bar “El Barrio” e Langolino.

«Siamo stanchi – dice Adi, del Langolino – di vedere questa zona trasformata in bivacco oppure in un posto dove comprare qualche dose. Purtroppo i posti cadono nel degrado quando non sono abbastanza vissuti. Per questo abbiamo deciso di organizzare questa serata. È solo un esempio, ma è un modo per far vedere che questa piazza bellissima, fra l’università e la splendida chiesa dei frati, può essere vissuta anche in un modo diverso».

Troppe volte, infatti, piazza San Francesco è stata teatro di episodi di spaccio, aggressioni, blitz delle forze dell’ordine. Qui alcuni articoli 123

Si parte alle 18,30, ci sarà anche la musica

«Iniziamo alle 18,30 – spiega Yanice, del bar El Barrio, che si affaccia proprio sulla piazza -. Allestiremo un gran bel buffet e ci sarà la musica. E non andremo oltre le 23,30, per rispetto dei residenti».

Adi e Yanice, inoltre, insieme ad altri commercianti della zona, pensano anche ad allestire la piazza nei giovedì sera estivi con i negozi aperti.

In quest’ottica, sempre domani, ma alle 14, il Centro commerciale naturale si riunisce nella sala di Banca Tema per organizzare il calendario degli eventi. E non solo.

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone