ROCCASTRADA. Avevano scelto un’area boschiva a Sticciano, sulla provinciale 157 e avevano allestito proprio lì una piazza di spaccio che è stata smantellata dai carabinieri di Roccastrada.
Il Comune ripulisce l’area
I militari tenevano già sotto controllo quella zona da un po’ di tempo: il via vai di auto era infatti continuo e non c’era altra esigenza per arrivare in quel bosco, se non appunto quella di acquistare sostanze stupefacenti. Per questo i carabinieri avevano già fatto partire alcune segnalazioni amministrative a carico dei clienti, che erano stati trovati con le dosi appena acquistate.
Giovedì 24 febbraio, i carabinieri della stazione di Roccastrada hanno raggiunto l’area boschiva per chiudere quella piazza di spaccio. Non hanno trovato nessuno, ma i segni delle persone che avevano messo su quel bivacco: c’era una tenda e alcuni rifiuti che confermavano che il punto individuato dai militari della stazione era proprio quello. E anche che quel covo era stato utilizzato fino a poco tempo prima dell’arrivo dei militari.
Grazie a un’attenta perquisizione i carabinieri hanno trovato circa 80 grammi di hashish, chiaramente destinati alla vendita. La droga è stata sequestrata.
Il Comune di Roccastrada si è infine attivato per ripristinare l’area, effettuando una completa pulizia e risistemazione, che restituirà la zona ai cittadini.

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma