SORANO. Così Sorano ha manifestato con una ampia partecipazione la sua solidarietà al popolo ucraino, condannando la guerra. Con un corteo di fiaccole che si è allungato da piazza Dante a piazza del Municipio, con in testa una bandiera Ucraina lunga quasi sei metri.
Davanti al comune il sindaco Pierandrea Vanni ha ringraziato tutti per la solidarietà che ha sostenuto il primo invio di materiali sanitari, e ha sottolineato che il rifiuto di ogni guerra non deve impedire di distinguere bene gli invasori dagli invasi, le vittime dai carnefici.
A conclusione, il sindaco ha detto: «Voglio mandare un pensiero particolare a Victor, giovanissimo ucraino che vive a Grosseto con la famiglia dalla quale è stato adottato. Gli auguro, di rivedere un giorno l’Ucraina libera»
A nome della comunità Ucraina, la signora Olga ha ringraziato commossa per la grande solidarietà, poi dopo la lettura di una poesia per la pace è stato suonato nella commozione generale l’inno nazionale ucraino.
Autori
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli -
Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli