Pastorelli presenta la sua lista | MaremmaOggi Skip to content

Pastorelli presenta la sua lista

Dodici candidati che rappresentano il cambiamento: «Realizzeremo un osservatorio astronomico a Pereta e creeremo la figura dell’agronomo in Comune»
Nadia Fedeli, Mirella Pastorelli e Doriana Melosini
Nadia Fedeli, Mirella Pastorelli e Doriana Melosini

MAGLIANO IN TOSCANA. È stata presentata venerdì 14 aprile al bar Movie di Magliano, la lista a supporto della candidata a sindaco Mirella Pastorelli. Una lista pensata non solo per intercettare il rumoroso malcontento che, da diverso tempo, serpeggia tra i maglianesi dopo le alterne vicende che hanno condotto, più volte, il Comune al commissariamento, ma soprattutto per mettere sul tavolo una proposta politica di segno diverso rispetto a quella portata avanti dall’attuale giunta. Una politica attiva, concreta e plurale, capace di mettere al centro della sua azione il cittadino, con le sue necessità, le sue aspettative e le sue proposte.

Cambiare il modo di gestire il territorio

«L’abbiamo chiamata “Pronti per cambiare” – ha esordito salutando gli intervenuti la candidata Pastorelli –  perché è nostra ferma intenzione cambiare radicalmente il modo di amministrare il territorio. Per troppo tempo, infatti, la politica maglianese si è chiusa a chiave dentro il palazzo, rendendo di fatto impossibile ogni occasione di confronto.  Noi vogliamo tornare tra la gente, e restituire ai cittadini quel diritto alla trasparenza e al dialogo a cui, purtroppo, non sono più abituati. Ma non solo: vogliamo intraprendere insieme a loro un nuovo cammino di crescita e di sviluppo per il nostro territorio, tenendo in dovuta considerazione le loro aspettative e ascoltando i loro bisogni».

In riferimento ai candidati che compongono la lista la candidata ha poi puntualizzato: «La lista è formata da 12 persone valide, donne e uomini di specchiato spessore umano, grandi professionisti, che fin da subito hanno dato la loro disponibilità a mettersi in gioco per il bene di Magliano. Mi ha sorpreso molto – dice –  l’entusiasmo con cui hanno deciso di prendere parte a questo progetto di rinascita e di valorizzazione della nostra comunità. Posso anticipare che, con noi al governo, conterremo il fabbisogno energetico riducendo drasticamente i costi di approvvigionamento grazie all’istituzione, sul territorio, della comunità energetica; valorizzeremo il comparto agricolo, introducendo la figura dell’agronomo comunale a disposizione di imprenditori agricoli e allevatori in veste di problem solver; realizzeremo l’osservatorio astronomico a Pereta, grazie al quale si potranno di generare nuovi flussi di presenze; istituiremo “La casa delle tradizioni”, un moderno centro diurno per anziani, un moderno luogo di aggregazione dedicato alla terza età».

Tutti i candidati in lista

Questi i candidati in lista: Lisa Barbini, commessa; Piero Buccianti ex forestale, Elodie Egger responsabile sostenibilità, Andrea Farini, programmatore web ed esperto in marketing; Nadia Fedeli, imprenditrice; Aldo Galimberti e Guido Gasparro, imprenditori; Tatiana Maggiotto, imprenditrice, Marcello Mancini, perito industriale; Doriana Melosini, ex impiegata di banca; Silvia Neri, dipendente pubblica e Remo Sonnini, imprenditore. 

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik