FOLLONICA. Le ragazze del Pallavolo Follonica, sembrano davvero averci preso gusto. Alla seconda squadra labronica che gli si è parata davanti, hanno replicato con un nuovo successo. Prima il Tomei Livorno e ora il Volley Livorno. Una dura lotta che è terminata tre set a uno per le ragazze del golfo.
La Valchierai, assente nella partita iniziale, si è rivelata uno degli assi nella manica della squadra, un gruppo di ragazze che anche grazie al suo supporto si è saputo dimostrare all’altezza della sfida contro la squadra ospite.
La Vaccaro invece, infortunata alla caviglia, dovrà restate fuori anche per la prossima settimana.
Un team che promette bene
L’allenatore Giuseppe D’Auge è particolarmente soddisfatto: «Siamo partiti col giusto ritmo – racconta – avevamo le idee chiare su cosa e come fare. Se anche l’altra squadra inizia ad alare il ritmo, non riusciamo a fare bene quello che vogliamo. La cosa fondamentale è capire che dobbiamo farci valere di più nei momenti di maggiore pressione. Ci servirà anche per crescere come gruppo».
«Il primo set (25/18) è stato per lo più controllato da noi – specifica l’allenatore – Valchierai è stato un buon puto di riferimento. Dal secondo parziale (24/26) abbiamo iniziato a subire i loro attacchi e a difendere poco. Dal terzo set (26/24) abbiamo battuto meglio e nel quarto (25/18) abbiamo cambiato il gioco, concentrandoci di più al centro e dando meno punti di riferimento alle avversarie. Abbiamo distribuito meglio la palla. Ora abbiamo ripreso il ritmo gare e non ci fermeremo più».

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma