GROSSETO. Ha riaperto i battenti dopo sei anni. E al comando provinciale dei vigili del fuoco di Grosseto, intitolato alla memoria del sommozzatore Paolo Carnicelli, è stata festa grande, alla presenza delle istituzioni cittadine. Perché la palestra, completamente rinnovata e è stata per anni una fucina di atleti, che hanno conquistato trofei e medaglie sotto l’insegna del “Massimo Boni”.
Un altro omaggio alla memoria, il nome del gruppo sportivo, dedicato al 19enne scomparso nel 1990 durante le operazioni di spegnimento di un incendio a Capalbio.
Una delle palestre più grandi della città
La palestra dei vigili del fuoco è una delle più grandi della città. Ora si ripresenta in tutto il suo splendore, dopo essere stata completamente ristrutturata. Ci sono il campo da volley e quello da basket, i bagni, gli spogliatoi e diversi locali di servizio.
C’è una zona con gli attrezzi per allenarsi e un’altra riservata al corpo libero. Grazie ai lavori appena terminati, sono stati rifatti i pavimenti, gli impianti di riscaldamento, ed è stato montato anche un impianto sul tetto con ben 284 pannelli fotovoltaici. Impianto che rende la palestra completamente indipendente dal punto di vista energetico.
«È una giornata importante – ha detto il comandante Roberto Bonfiglio – Una giornata che si apre ne ricordo di Giuseppe Del Brocco, comandante a Grosseto, che avviò i lavori per la ristrutturazione della palestra, ottenendo i fondi nell’ottobre 2019».
Progetto che era fermato per il Covid. Ora però, quei tempi sono ormai alle spalle e la palestra, i cui lavori sono costati circa 500.000 euro, è pronta ad accogliere le società grossetana che lì troveranno casa loro.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli