Ora anche i cittadini possono adottare un'aiuola | MaremmaOggi Skip to content

Ora anche i cittadini possono adottare un’aiuola

C’è il bando del Comune: si può fare richiesta di prendersi cura di un’area verde in città. Ecco come fare
C'è il bando del Comune: si può fare richiesta di prendersi cura di un'area verde in città. Ecco come fare
Adotta un’aiuola, ecco il bando del Comune

FOLLONICA. Ritorna la proposta dell’Amministrazione Comunale finalizzata alla manutenzione di piccole porzioni di verde da parte di cittadini volontari.

Senza dubbio i recenti e costanti interventi del gruppo Facebook conosciuto col nome di Ci pensiamo noi che si è dedicato alla pulizia di alcune delle zone più critiche della città, in merito all’abbandono di rifiuti e assenza di decoro, rendono l’avviso pubblico riproposto dell’amministrazione ancora più attuale; persone fisiche o giuridiche, comprese le associazioni, amministrazioni di condominio, enti, singoli cittadini potranno vedere ufficializzata la propria disponibilità nel prendersi cura di una o più aree verdi pubbliche.

Adotta un’aiuola, come fare

Si potrà scegliere un parco, un giardino, un’aiuola, una rotonda, uno spartitraffico, oppure un’area gioco attrezzata, o quella dedicata allo sgambamento dei cani: qui potranno essere eseguiti interventi di manutenzione per un periodo minimo di un anno fino ad un massimo di tre.

La scadenza per la presentazione della domanda è il 25 febbraio e si può fare utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito del comune o anche in carta semplice. Questa scadenza riguarda le domande che prevedono vincoli particolari per l’Amministrazione, mentre per quelle che non presentano coinvolgimenti diretti del comune non ci sono scadenze.

Tutte le informazioni e i dettagli sono riportati sul sito del comune www.comune.follonica.gr.it

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati