GROSSETO. È arrivata nel tardo pomeriggio del 14 gennaio, negli uffici della segreteria del tribunale di Grosseto, la rinuncia al mandato da parte degli avvocati Riccardo Lottini e Alessio Bianchini, difensori di Klojan Gjoni, imputato per l’omicidio di Nicolas Del Rio.
Nella mattinata del 15 gennaio è stata quindi nominata difensore d’ufficio l’avvocata Maria Giovanna Nannetti.
«Abbiamo rinunciato a malincuore, dopo averne parlato con l’imputato – dice Lottini – Gli auguriamo di essere assistito nel migliore dei modi».
La nuova difesa di Gjoni
Il processo si trova in una fase avanzata, infatti alla Corte d’assise manca da ascoltare la deposizione di Emre Kaja e le arringhe finali.
Si tratta di un procedimento particolarmente delicato e complesso. La Corte d’assise dovrà ora valutare con attenzione i tempi necessari alla nuova difesa per esaminare il fascicolo, anche perché si sta avvicinando la scadenza delle misure cautelari.
La legge prevede che alla nuova difesa venga garantito un termine per esaminare gli atti, che non può essere inferiore a sette giorni. Maria Giovanna Nannetti ha assunto la difesa d’ufficio di Gjoni e ha iniziato a valutare il caso.
LEGGI ANCHE:
- Corriere scomparso, sei ore per rapinarlo e distruggere il furgone
- Corriere scomparso, chi è il terzo fermato
- Corriere rapinato e ucciso, strozzato con un cavo elettrico
- Corriere scomparso: «Rischiamo 15-20 anni di carcere»
- Omicidio del corriere: «Ucciso con crudeltà»
- «Speravamo di trovarlo vivo»: parla il carabiniere che ha scoperto il cadavere di Del Rio



