Offese il sindaco: querelato, fa offerta alla Farfalla | MaremmaOggi Skip to content

Offese il sindaco: querelato, fa offerta alla Farfalla

Il post in occasione della visita di Salvini. Vivarelli Colonna: «Accetto le scuse e l’atto di solidarietà. Un grazie all’avvocato Baccheschi»
Vivarelli Colonna con Matteo Salvini, nel giugno 2020
Vivarelli Colonna con Matteo Salvini, nel giugno 2020

GROSSETO. Offese il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, con un post su Facebook, relativo alla visita di Matteo Salvini in città.

Un episodio che risale al giugno di due anni fa.

Per questo, tramite l’avvocato Roberto Baccheschi, il sindaco querelò il cittadino, Carlo Settembrini.

Dopo quasi due anni dall’episodio il cittadino ha presentato le proprie scuse al sindaco e, al tempo stesso, ha fatto una donazione di 500 euro alla Farfalla Cure Palliative Odv. Così la querela è stata ritirata.

Il sindaco: scuse accettate

A commentare la notizia è lo stesso sindaco di Grosseto.

«Alcuni mesi fa, un utente di questo social – scrive su Facebook – mi indirizzò gravi insulti in un suo post. Lo stesso utente, in questi giorni, per fare ammenda ha effettuato una donazione in favore La Farfalla – Cure Palliative – ODV».

«Riporto le sue parole e accetto le sue scuse, che sono diventate un concreto atto di solidarietà, sperando che i social possano diventare sempre più uno strumento di confronto civile e sereno, pur nella diversità di opinioni, e non un mezzo per diffondere odio e rancore. Un sentito ringraziamento all’avvocato Roberto Bacco Baccheschi».

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati