Un'oasi rigenerante nella campagna della Maremma Skip to content

Un’oasi rigenerante nella campagna della Maremma

Non è una favola, esiste davvero. Il percorso Spa al Guadalupe Tuscany resort è un modo per volersi bene, circondati dalla natura, a un passo da un ristorante unico
Guadalupe Tuscany resort due ospiti nella Spa
Due ospiti nella Spa del Guadalupe Tuscany Resort

LE MERAVIGLIE DEL GUADALUPE TUSCANY RESORT

GROSSETO. Basta allontanarsi qualche passo dalla città per trovare una Spa immersa nella campagna della Maremma. Non è un racconto di finzione, ma è pura realtà. Si tratta del Guadalupe Tuscany resort.

Una vera e propria oasi dove è possibile rigenerarsi e riappropriarsi del proprio tempo.

Da soli o in compagnia, si può scegliere di terminare il percorso sul bordo di un’idromassaggio sorseggiando il proprio tè o la propria tisana preferita. La spa è protetta dall’ambiente esterno, ma allo stesso tempo non ne perde il contatto. Non manca mai la visione dei possenti olivi che circondano il resort.

Da qui si vedono i paesi di Vetulonia e Buriano e poi Montepescali, una delle finestre più ambite sulla Maremma. Una vetta dalla quale si possono scorgere anche le isole.

Un percorso di vero benessere

La Spa può essere prenotata in esclusiva per 2 persone, e ne può ospitare fino a 4. Fa parte di un percorso che include la sauna, il bagno turco, la doccia emozionale e una mini-piscina con idromassaggio. È compresa una camera in “day use”.

«Il percorso è molto gradito soprattutto dalle coppie, ma anche dai gruppi di amici – racconta Beatrice Bucalossi, la proprietaria del resort – È sempre accessibile, tutto l’anno, anche se è maggiormente frequentata nei mesi tra settembre e maggio. L’ambiente è molto intimo e raccolto, una vera bomboniera. Quando a fare ingresso nella spa sono 4 persone – precisa Beatrice – possono alternarsi nel bagno turco come nella sauna ad esempio. È tutto facilmente utilizzabile. È un modo per volersi bene ricercando l’assoluto relax circondati dalla natura». 

Il percorso di benessere, prenotabile sul sito, ha una durata di un’ora e mezzo e comprende anche un kit con accappatoio, ciabattine e cuffia. I clienti del resort dovranno pensare solo a portarsi il costume. Il costo è di 80 euro per 2 persone. Per gli ospiti che soggiornano nel resort il prezzo è invece di 70 euro a coppia.

Dopo la Spa, il ristorante biologico

Nel resort gli ospiti possono ricercare il totale relax con una sosta nella Stanza della lettura, gustando un aperitivo o una cioccolata calda. Nelle giornate più calde si può comunque ancora godere del sole nei lettini all’esterno, intorno alla piscina.

Sempre aperto a disposizione degli ospiti, anche esterni al resort, c’è il ristorante “Il Gallinaccio”. Un vero laboratorio di piatti unici curati dalla chef Natascia Longhi. Dalle sue mani, le materie prime a chilometro “meno di zero” si trasformano in ricette prelibate. Ogni ingrediente arriva rigorosamente dall’orto bio dell’azienda. Prodotti di stagione e sempre freschi, comprese le uova e la pasta.

Dalle coltivazioni dell’azienda agricola che ospita il resort vengono prodotti varietà di grani storiche come il Senator Cappelli, ma anche farro e ceci. Da questi, le farine. E dalle farine pane e pasta. Il tutto sempre disponibile, ovviamente, al ristorante il Gallinaccio.

Contatti

Guadalupe Tuscany Resort

Strada Provinciale, 72 loc. Bozzone – Braccagni (GR)
tel: +39 0564 329258  
cell: +39 334 8935023
mail: info@guadaluperesort.it


ARTICOLO SPONSORIZZATO

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

error: Content is protected