Nuova piazza per il Sacro Cuore, in ricordo delle Foibe | MaremmaOggi Skip to content

Nuova piazza per il Sacro Cuore, in ricordo delle Foibe

Giovedì 10, in occasione del Giorno del Ricordo, sarà scoperta la panchina tricolore alla memoria di Norma Cossetto e delle vittime delle Foibe
La nuova piazza Galeazzi
La nuova piazza Galeazzi, davanti al Sacro Cuore

GROSSETO. Si sono conclusi i lavori di ristrutturazione e riqualificazione di piazza monsignor Galeazzi, davanti alla chiesa del Sacro Cuore, in via della Pace. La vecchia piazza risaliva alla realizzazione della chiesa, terminata nel 1958 e subito elevata a “basilica”.

La piazza, pronta per essere messa a disposizione dei cittadini, è stata completamente rinnovata, la pavimentazione è stata ridisegnata, sono state inserite delle nuove panchine in un contesto di verde di 350 mq ed è stato ristrutturato il marciapiede perimetrale.

Una panchina tricolore dedicata a una vittima delle Foibe

Giovedì 10 febbraio alle 12.30, in occasione del Giorno del Ricordo, sarà scoperta la panchina tricolore dedicata alla memoria di Norma Cossetto e di tutte le vittime delle Foibe, posta proprio all’interno della piazza.

«Siamo entusiasti per la conclusione dei lavori in piazza Galeazzi, i cittadini potranno beneficiare di quest’area storica di Grosseto che vede oggi valorizzato il suo legame con la chiesa del Sacro Cuore e la sua fruibilità da parte dei residenti – affermano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore ai lavori pubblici Riccardo Ginanneschi –. Un ringraziamento speciale è doveroso verso l’ex assessore ai lavori pubblici, Riccardo Megale, che si è occupato in prima persona di dare il via a questo progetto».

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik