GROSSETO. Si sono conclusi i lavori di ristrutturazione e riqualificazione di piazza monsignor Galeazzi, davanti alla chiesa del Sacro Cuore, in via della Pace. La vecchia piazza risaliva alla realizzazione della chiesa, terminata nel 1958 e subito elevata a “basilica”.
La piazza, pronta per essere messa a disposizione dei cittadini, è stata completamente rinnovata, la pavimentazione è stata ridisegnata, sono state inserite delle nuove panchine in un contesto di verde di 350 mq ed è stato ristrutturato il marciapiede perimetrale.
Una panchina tricolore dedicata a una vittima delle Foibe
Giovedì 10 febbraio alle 12.30, in occasione del Giorno del Ricordo, sarà scoperta la panchina tricolore dedicata alla memoria di Norma Cossetto e di tutte le vittime delle Foibe, posta proprio all’interno della piazza.
«Siamo entusiasti per la conclusione dei lavori in piazza Galeazzi, i cittadini potranno beneficiare di quest’area storica di Grosseto che vede oggi valorizzato il suo legame con la chiesa del Sacro Cuore e la sua fruibilità da parte dei residenti – affermano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore ai lavori pubblici Riccardo Ginanneschi –. Un ringraziamento speciale è doveroso verso l’ex assessore ai lavori pubblici, Riccardo Megale, che si è occupato in prima persona di dare il via a questo progetto».

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma