Nuova colonna artroscopica all'ospedale Sant'Andrea | MaremmaOggi Skip to content

Nuova colonna artroscopica all’ospedale Sant’Andrea

Entro il 13 aprile il nuovo macchinario sarà consegnato al reparto del dottor Simonetti. E il 15 il primo intervento
L'ospedale Sant'Andrea di Massa Marittima
L’ospedale Sant’Andrea di Massa Marittima

MASSA MARITTIMA. Nei giorni scorsi il “Tavolo della salute” delle Colline metallifere aveva lamentato la mancanza di un aggiornamento tecnologico per le attrezzatture dell’ospedale Sant’Andrea di Massa Marittima

Ora l’Asl Toscana sud est precisa che era già stato effettuato l’ordine per un nuova colonna artroscopica per sostituire quella esistente (ormai datata), presso l’ospedale Sant’Andrea di Massa Marittima.

Un apparecchio di ultima generazione

Si tratta di una macchina di ultima generazione che sarà messa a disposizione del reparto di ortopedia e traumatologia Colline Metallifere diretto dal dottor Alessandro Simonetti.

Per quanto riguarda la consegna, vista l’urgenza per questa acquisizione, si indicano tempi molto stretti e l’arrivo di questo strumento è previsto entro il 13 aprile.

«L’attenzione verso l’aggiornamento tecnologico dei nostri ospedali è una priorità – sottolinea Antonella Valeri direttrice del dipartimento tecnico della Asl Toscana sud est – e questo vale per tutti i presidi ospedalieri senza nessuna distinzione».

Con l’artroscopia si possono diagnosticare e curare i disturbi delle articolazioni in particolare le patologie del menisco e della cartilagine, molto diffuse e invalidanti che colpiscono le persone giovani, soprattutto chi pratica attività sportiva. Una tecnica chirurgica mini invasiva che si effettua in day surgery e in totale sicurezza.

«Sono molto soddisfatto – commenta il dottor Alessandro Simonetti – e già per venerdì 15 aprile sono previsti i primi due interventi chirurgici. Con la nuova colonna artroscopica saremo in grado di abbattere le liste di attesa che si sono create a causa dei problemi tecnici della vecchia macchina e riprendere la nostra normale attività in particolare per quanto riguarda gli interventi di elezione come la ricostruzione del crociato».

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik