FONTEBLANDA. C’era tutta la famiglia alla festa di Agostino Fabbreschi: domenica 3 luglio ha compiuto 100 anni. Il neocentenario vive felicemente con la moglie Agostina (93 anni) ed entrambi condividono ancora momenti di gioia e spensieratezza come se il tempo non fosse mai passato.
Sono entrambi in buona salute e molti si chiedono quale sia il segreto per vivere così bene e a lungo come la coppia.
L’elisir di lunga vita
A dare una risposta è Silvia Prompergher, il loro medico curante, anche lei presente alla festa di compleanno di Agostino.
«Hanno sicuramente ereditato un buon patrimonio genetico, e alimentarsi in maniera sana e morigerata li ha aiutati, come di forte supporto è stato anche il continuo mantener vivi i propri interessi. Camminare per quanto possibile è una piccola attività motoria che comunque tiene Agostino e Agostina sempre attivi. La dedizione e l’amore dei figli e dei nipoti poi, li accompagna sempre e non li lascia mai soli».
«Prendere farmaci solo quando strettamente necessario – conclude la dottoressa – è sicuramente tra i consigli che sono da seguire per cercare di vivere tanto e bene».
Ad Agostino (ma anche ad Agostina) vanno gli auguri di tutto il paese ai quali aggiungiamo quelli della nostra redazione, che possano trascorrere ancora tanti anni insieme.
Autore
-
Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli